• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gestione tributi a Insalata e Trisciuoglio, ora è ufficiale. Landella: “Imprenditori virtuosi”

Gestione tributi a Insalata e Trisciuoglio, ora è ufficiale. Landella: “Imprenditori virtuosi”

Di Redazione
3 Agosto 2017
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“A titolo personale ed istituzionale formulo i miei auguri di buon lavoro alla compagine societaria della Adriatica Servizi Srl, che nella giornata di ieri ha formalmente acquisito la titolarità del contratto per la gestione del servizio di accertamento e riscossione dei tributi comunali”. A dichiararlo il sindaco di Foggia, Franco Landella.

“Rivolgo poi un particolare augurio a Marco Insalata e Gianni Trisciuoglio, che rappresentano i vertici della nuova società – continua – e che hanno dimostrato concretamente una positiva propensione alla diversificazione del proprio impegno imprenditoriale rispetto al loro storico settore di provenienza. Una dinamica che considero virtuosa, nella misura in cui si tratta di imprenditori foggiani che hanno deciso di investire nella propria città, cimentandosi in un ambito nuovo, per il quale auguro loro i migliori successi. Com’è noto si tratta di un servizio di straordinaria importanza per l’Amministrazione comunale e per la città di Foggia, che negli ultimi mesi ha vissuto momenti di grande difficoltà per le note vicende che hanno interessato le società Aipa SpA prima e Mazal Global Solution Srl poi. Proprio recentemente il Comune ha definito con il Commissario Straordinario della fallita Mazal Global Solution Srl, Bruno Inzitari, una rimodulazione contrattuale attraverso cui si è convenuto di diminuire l’aggio – portandolo dal 7,9% al 6.90 –, di disporre  la riscossione diretta ed in economia da parte del Comune di IMU e TASI e di determinare la risoluzione di tutte le controversie giudiziarie pendenti tra le parti”.

“In altri termini – prosegue – è stato ridisegnato l’impianto del contratto, rendendolo significativamente più vantaggioso per l’amministrazione comunale rispetto a quello che era stato ereditato al momento del mio insediamento alla guida di Palazzo di città. Dopo l’acquisizione formale del contratto da parte della Adriatica Servizi Srl, sarà dunque doveroso, nelle prossime settimane, organizzare un incontro ufficiale con i suoi vertici, per discutere della qualità del servizio, dell’efficienza e dell’efficacia della riscossione e, naturalmente, del rispetto degli accordi raggiunti con il Commissario Inzitari, oltre che per fornire ai cittadini tutte le nuove indicazioni utili al pagamento dei tributi. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, infatti, resta quello di realizzare una svolta rispetto a ciò che ci ha preceduto in questo settore, sul quale la stessa Corte dei Conti ha peraltro fornito al Comune indicazioni molto chiare”.

Tags: Adriatica serviziFoggiaInsalataLandellatributiTrisciuoglio
Articolo precedente

Maturità, aumentano le lodi. Puglia sempre al top: record di “super bravi”

Articolo successivo

Giochi di palazzo, i civici “sbilanciano” Landella. Il caso dell’assessore Roberto

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024