• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Morto l’ingegner Antonio Bruno, progettista dell’allungamento della pista del Gino Lisa

Morto l’ingegner Antonio Bruno, progettista dell’allungamento della pista del Gino Lisa

Di Redazione
28 Dicembre 2018
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È stato stroncato da una grave malattia l’ingegnere foggiano Antonio Bruno, progettista dell’allungamento della pista Gino Lisa con l’ex sindaco Gianni Mongelli ed energy manager del Comune di Foggia con Franco Landella.

È lui che ha disegnato la mappa dell’efficientamento energetico della pubblica illuminazione, messo a bando nei mesi scorsi e che partirà da gennaio con la ditta del project financing.  53 anni, Bruno, consulente confindustriale, si è spento a Casa Sollievo, lasciando nel dolore la moglie e le due figlie.

Il suo studio nei Quartieri Settecenteschi, dietro l’Accademia di Belle Arti, è sempre stato una fucina di talenti e un laboratorio di innovazione. Qualche tempo fa aveva ripreso sui social, una notizia relativa agli espropri per la pista, datato 2013. “Pubblicato sul sito della Regione Puglia l’elenco aggiornato per gli espropri per l’esecuzione del prolungamento della pista RW 15-33 dell’Aeroporto di Foggia”, aveva comunicato più di 5 anni fa. I colleghi gli riconoscevano professionalità, passione, umanità.

 

Tags: Antonio Brunocomune di foggiaenergy managergino lisaingegnerepista
Articolo precedente

Task force per salvare la Gazzetta del Mezzogiorno. “Vogliamo tenercela per altri 130 anni”

Articolo successivo

Giorgio Mercuri contro l’inerzia sul caporalato. “Residenza per i migranti. Gli italiani non sono disposti a lavorare nei campi”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024