• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Oss, continuo rinvio del concorso ai Riuniti. Il consigliere Conca chiede chiarezza

Oss, continuo rinvio del concorso ai Riuniti. Il consigliere Conca chiede chiarezza

Di Redazione
7 Dicembre 2018
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Concorso OSS e corsi OSS per disoccupati finanziati dalla Regione Puglia, questo il tema su cui vuol far chiarezza il consigliere regionale pentastellato Mario Conca, specializzato nella materia sanitaria e in Commissione Sanità. Il politico ha registrato un video su YouTube, che ha raggiunto circa 600 pugliesi.

Ecco le sue parole.

“Per quanto riguarda il concorso Oss dei Ospedali Riuniti di Foggia il prossimo calendario dovrebbe uscire entro il 28 gennaio del 2019, il condizionale è d’obbligo visto i precedenti. L’idea è che vogliano spostarlo in là con il tempo forse per arrivare in prossimità delle Regionali? Io mi auguro che non sia così, vista la carenza di Oss nei nostri ospedali, spero si faccia al più presto. Per quanto riguarda i corsi Oss molti mi chiedono informazioni sulle banche dati o sugli enti accreditati. Ho sentito la dirigente Lobosco per avere aggiornamenti e mi ha detto che stanno valutando tutta la documentazione sugli enti di formazione, per verificare se i Durc sono in regola e se hanno i certificati antimafia. La procedura si dovrebbe concludere tra 10 giorni, dopo procederanno con la convenzione con un accordo unilaterale, uniformata per tutti gli enti cosicché le 1500 domande a risposte multipla, saranno uguali per tutti. Le domande saranno messe a disposizione di tutti 30 giorni prima, da queste 1500 saranno selezionate 60 domande. L’iscrizione potrà essere fatta a più corsi e non in simultanea, potranno essere. Si sono allargate le maglie e altri enti sono stati accreditati, si è ampliata la platea. Sono circa 180, a febbraio ci sarà il primo inizio dei corsi per chi a gennaio avrà espletato i test e a marzo si procederà alla valutazione degli altri enti, e si spera che per la primavera tutti i corsi saranno cominciati. Sul Burp saranno elencati tutti gli enti e il loro calendario d’esame per accedere alla banca dati per allenarsi. Il corso si rivolge a persone disoccupate, mentre per chi ha una occupazione e vorrebbe formarsi voglio precisare che da un anno sto sollecitando l’assessore Sebastiano Leo affinché sia possibile effettuare i corsi autofinanziati. Oggi succede che molti pugliesi vanno in Campania, in Molise, in Abruzzo a fare corsi a distanza, a rischio di prendersi una fregatura. Mi auguro che si faccia a breve, una volta concluso l’iter dei corsi finanziati dalla Regione. Un corso finanziato dalla Regione costa 9mila euro, chissà perché quando non lo è costa un terzo, cioè 3mila euro. È evidente che quando a pagare è il Pubblico non si riesce ad essere parsimoniosi”.

Tags: corsi di formazioneFoggiaOO.RR. Mario ConcaOss
Articolo precedente

Nasce cantiere di antimafia sociale, protagonisti studenti propositivi e giovani a rischio devianza

Articolo successivo

La morte del feto causata dalle botte. Il dramma della minorenne Jesabel nel campo rom di Foggia

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024