• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Musica e moda ad Apricena: tre fasce per titolo di Miss Capitanata, Sorriso ed Eleganza

Musica e moda ad Apricena: tre fasce per titolo di Miss Capitanata, Sorriso ed Eleganza

Di Redazione
8 Agosto 2018
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Tutto pronto per la 9^ edizione di “Le Stelle di Capitanata”, la manifestazione dedicata alla moda e alla musica voluta con forza ed impegno da Claudio Ruggiero, presidente dell’Associazione Apricena Cover Festival, che dal 2011 scommette sulla riuscita e vince per il successo che ottiene la manifestazione nella sua Apricena, la cittadina garganica con poco più di 13.000 abitanti, facente parte del Parco Nazionale del Gargano, nota per le numerose cave di “pietra di Apricena”.

La manifestazione, sostenuta da partnership di livello nazionale come “Spettacoli ed Emozioni” si avvale della collaborazione della Maestra di musica e pianista, Annateresa D’Antuno, del Direttore Artistico, Nicola di Lullo, del Direttore di Palcoscenico, lo stilista Renzo Palazzo, già collaboratore della maison di moda “Dolce e Gabbana”.

La kermesse di musica e moda vedrà darsi battaglia per il titolo di Miss Sorriso, Miss Eleganza e Miss Capitanata, le modelle, tutte della Provincia di Foggia e supportate da una boutique della città di provenienza, Simona Maiorano da Stornara, Marica Cirillo da Orta Nova, Giovanna Beccia da Casalvecchio di Puglia, Ilaria Frasca da Poggio Imperiale, Ivana di Palma da Lesina, Rita Ferro da San Marco in Lamis, Terry Sanpaolo da San Giovanni Rotondo, Costanza Capobianco da Lucera, Maria Ramona Abbabei da Faeto, Laura delli Carri da Foggia, Roberta Pettigrosso da Torremaggiore, Isabella Notarangelo da Vico del Gargano, Annalisa Padula da Apricena, Maria Libera D’Avorio da Rodi Garganico, Sara Fanelli da San Severo e  Alessandra di Vitoantonio da San Paolo di Civitate.

La manifestazione, come si diceva, coordinata dallo stilista Renzo Palazzo, vedrà esibirsi sul palco, allestito in Viale Aldo Moro ad Apricena, a partire dalle 21, presentati dallo showman Gabriele Romagnuolo, affiancato simpaticamente da due volti noti del mondo dell’arte Gina Palmieri e Annateresa D’ Antuono, jazzisti di fama nazionale, i ballerini Paola Alberghi e Fernando Ferrandino e si concluderà con il concerto dell’Orchestra Italiana, tra cui Mariano Caino in qualità di cantante solista.

Alle vincitrici delle tre fasce di Miss, valutate dai giurati Claudio Cardone, ingegnere di Benevento, Grazia Mossutto, parrucchiera di San Marco in Lamis, Antonella Pertosa, estetista di Apricena, Maria Giuseppina Milone, estetista di San Severo, Matteo Iafisco, fotografo di Apricena, Mariapia Ferrazzano, studentessa di Apricena laureanda in arte e moda presso l’Università di Siena, coordinati dal Presidente di Giuria, Giacomo di Troia, artista pittore, nonché, stilista di Cattolica in Provincia di Rimini, andrà una vacanza di quattro giorni e tre notti in una delle più belle località d’Italia: l’Isola d’Ischia.

Non manca proprio nulla sul palco di “Le Stelle di Capitanata”, fatto allestire per l’occasione da Claudio Ruggiero, patron del “VANITY”, il quale ha inteso ringraziare chi ha dato un contributo organizzativo alla manifestazione, sottolineando: “Ringrazio quanti hanno collaborato e collaborano alla realizzazione di questa serata pensata nei minimi dettagli per un risultato capace di andare, come sempre, oltre le aspettative. Tanta bellezza, ma anche ottima musica per un sano divertimento, con la speranza che l’evento vada oltre la musica, perché il mio intento è quello di promuovere il territorio e dimostrare l’importanza del lavoro di squadra”.

 

Tags: “Le Stelle di Capitanata”Claudio RuggieroMiss Eleganza e Miss CapitanataMiss Sorriso
Articolo precedente

Autoricambi di 30 auto rubate in un’officina abusiva di Cerignola, i Carabinieri arrestano 3 uomini

Articolo successivo

Strage migranti, parla l’autista del tir: “Tragedia inevitabile”

Articoli correlati

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

“Ben-Essere Insieme”, da oltre vent’anni un ponte tra generazioni: conclusa la XXIII edizione del progetto della Fondazione dei Monti Uniti

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024