• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Estate in Capitanata 2018: dal Parco Nazionale del Gargano al Tavoliere delle Puglie. Viaggio sensoriale a 360°

Estate in Capitanata 2018: dal Parco Nazionale del Gargano al Tavoliere delle Puglie. Viaggio sensoriale a 360°

Di Redazione
26 Giugno 2018
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Trekking, passeggiate, degustazioni, visite guidate, attività per bambini e famiglie, spettacoli e altri eventi nella cornice naturale più straordinaria della nostra provincia: dal Parco Nazionale del Gargano ai siti UNESCO, ai suggestivi Monti Dauni, all’esteso Tavoliere delle Puglie. Il programma estivo “Estate in Capitanata con Confguide” si presenta con esperienze tutte diverse per vivere a 360 gradi il territorio, dove natura e storia convivono in perfetta sintonia e sono capaci di emozionare anche i visitatori più esigenti. Tante le novità, a partire dalla riscoperta dei nostri borghi medioevali dei Monti Dauni e del Gargano, agli itinerari costieri di Mattinata, Vieste e Rodi Garganico, alla promozione dei siti storici archeologici situati sul Tavoliere. In sinergia con i sindacati Federalberghi e SIB (Sindacato Stabilimenti Balneari) della provincia di Foggia, le proposte si rivolgono a tutti i turisti, visitatori e residenti curiosi di scoprire il nostro territorio con guide professionali ed esperte.

Visitare luoghi spesso inaccessibili, ma ricchi di fascino, percorrere sentieri naturalistici al fresco dei patriarchi della natura, godere di panorami mozzafiato degustando prodotti tipici al chiaro di luna. Il costo base delle visite è 3,5 euro a persona per le attività di mezza giornata, mentre per le attività di intera giornata sono al costo di 6 euro. Previsti anche sconti per tutti gli associati Confcommercio e riduzioni per bambini di età compresa dai 6 ai 12 anni, gratuito per gli infanti. Eventuali biglietti di ingresso ai monumenti sono a carico dei partecipanti. Gli appuntamenti sono a prenotazione obbligatoria e si consiglia di arrivare puntuali all’ora indicata.

Tags: Estate in Capitanata con ConfguideMonti DauniParco Nazionale del GarganoTavoliere delle PuglieUnesco
Articolo precedente

Studenti e famiglie cinesi e texane sul Gargano, +25% di prenotazioni rispetto all’anno scorso

Articolo successivo

Nuove case da assegnare a Foggia, ecco il bando per famiglie a basso reddito

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024