Momenti di apprensione questa mattina a Ippocampo, il villaggio turistico nei pressi di Manfredonia, dove una bambina di appena tre anni è stata colta da una sindrome di annegamento mentre si trovava in acqua.
L’allarme è scattato quando la piccola ha iniziato ad accusare un malore. Le persone presenti sulla spiaggia hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi, facendo convergere sul posto gli operatori del 118.
L’intervento dei soccorsi
Vista la delicatezza della situazione, oltre all’ambulanza è intervenuta anche l’équipe dell’elisoccorso. Dopo le prime cure prestate sul posto, i sanitari hanno disposto il trasferimento della bambina in elicottero all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Le condizioni della bambina
Secondo quanto si è appreso, quando il personale sanitario è arrivato sul posto la piccola era cosciente. È stata quindi affidata ai medici dell’ospedale garganico, dove sarà sottoposta agli accertamenti e alle cure necessarie.












