• Contatti
martedì 23 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Buche ovunque e strade al buio”: la rabbia dei residenti di via Sant’Alfonso de’ Liguori a Foggia

“Buche ovunque e strade al buio”: la rabbia dei residenti di via Sant’Alfonso de’ Liguori a Foggia

La denuncia di alcuni cittadini: “Ogni giorno siamo costretti a schivare crateri davanti alla scuola Dante Alighieri. Situazione pericolosa anche in via Scillitani, tra scarsa illuminazione e degrado”

Di Redazione
6 Maggio 2026
in Cronaca, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Ormai siamo esausti”. È lo sfogo di alcuni residenti di via Sant’Alfonso de’ Liguori, a Foggia, che denunciano da tempo le condizioni del manto stradale della zona, tra buche profonde, asfalto dissestato e rischi continui per automobilisti e pedoni.

Secondo quanto segnalato da un lettore alla nostra redazione, il problema riguarderebbe in particolare il tratto nei pressi della scuola “Dante Alighieri”, dove ogni giorno genitori e cittadini sarebbero costretti a fare i conti con veri e propri “crateri” sull’asfalto.

“Continuiamo a fare lo slalom con le automobili per evitare le buche presenti su tutta la strada”, racconta il residente. “Una situazione che mette in pericolo non solo gli automobilisti, ma anche i genitori che accompagnano i figli a scuola”.

La protesta dei residenti

Nel mirino dei cittadini finisce l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Maria Aida Episcopo, accusata di non intervenire in maniera risolutiva sulle criticità della viabilità urbana.

“La sindaca dovrebbe vergognarsi di guidare un’amministrazione che fa acqua da tutte le parti, o meglio, buche dappertutto”, scrive il lettore nella sua segnalazione, descrivendo una città “immersa nel degrado assoluto”.

La denuncia si estende anche ad altre aree del capoluogo, come via Scillitani, dove i residenti lamentano la presenza di una grossa buca da mesi e problemi legati alla scarsa illuminazione pubblica, in particolare nella zona della “Fontana del Sele”.

“Aspettiamo il morto?”

Parole dure, cariche di rabbia e preoccupazione, quelle utilizzate dai cittadini che chiedono interventi urgenti di manutenzione.

“Aspettiamo il morto per rattoppare le buche?”, si chiedono i residenti, denunciando il rischio quotidiano di incidenti soprattutto nelle ore serali, quando la visibilità diminuisce ulteriormente a causa dell’illuminazione insufficiente.

Una situazione che, secondo chi vive il quartiere, andrebbe affrontata rapidamente per evitare conseguenze peggiori e garantire maggiore sicurezza a pedoni, studenti e automobilisti.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: buche stradedegrado urbanoFoggiailluminazione pubblicaMaria Aida Episcoposcuola Dante Alighierisegnalazioni cittadinisicurezza stradalevia sant'alfonso de liguorivia Scillitani
Articolo precedente

“Moschea favorisce integrazione e sviluppo”: il sostegno della commercialista Cecilia Grossi al progetto di Foggia

Articolo successivo

CCR di via Patroni, Cambia attacca il Comune: “Quartiere umiliato tra rifiuti, traffico e degrado”

Articoli correlati

A Foggia nasce “In direzione ostinata e contraria”: libri, poesie e canzoni per allenare il pensiero critico

Spaccio dalla finestra con il sistema “pit stop”: arrestato 68enne a Cerignola, sequestrati cocaina e hashish

Da Candelaro a Netflix: il sogno di NENOT conquista l’Italia, il rapper foggiano tra i protagonisti di Nuova Scena 3

Foggia capitale delle Fiamme Gialle: ai Campi Diomedei la festa della Guardia di Finanza con Giorgia Meloni

Foggiano romanticone, spuntano cartelloni in città per la sua amata Silvia. La firma del misterioso MDF

Incidente sulla statale 17 nel Foggiano: due feriti, chiusa la carreggiata in direzione sud

Ultime Notizie

Economia

Castelluccio Valmaggiore guarda al futuro. Presentato il nuovo Piano Urbanistico Generale

Il sindaco, Pasquale Marchese: “Stiamo costruendo uno strumento fondamentale che ci consentirà di programmare lo sviluppo in maniera organica, valorizzando...

A Foggia nasce “In direzione ostinata e contraria”: libri, poesie e canzoni per allenare il pensiero critico

Spaccio dalla finestra con il sistema “pit stop”: arrestato 68enne a Cerignola, sequestrati cocaina e hashish

Da Candelaro a Netflix: il sogno di NENOT conquista l’Italia, il rapper foggiano tra i protagonisti di Nuova Scena 3

Foggia capitale delle Fiamme Gialle: ai Campi Diomedei la festa della Guardia di Finanza con Giorgia Meloni

Foggiano romanticone, spuntano cartelloni in città per la sua amata Silvia. La firma del misterioso MDF

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024