• Contatti
sabato 27 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Polizia Locale, Foggia celebra il 98° anniversario: premi agli agenti e nuova centrale operativa

Polizia Locale, Foggia celebra il 98° anniversario: premi agli agenti e nuova centrale operativa

Due giornate tra riconoscimenti, educazione alla legalità e innovazione tecnologica al servizio della città

Di Redazione
17 Aprile 2026
in Cronaca, Foggia
Episcopo e Manzo

Episcopo e Manzo

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Foggia si prepara a celebrare il 98° anniversario del Corpo di Polizia Locale con due appuntamenti che uniscono riconoscimenti, sensibilizzazione e innovazione. Le iniziative si terranno tra lunedì 20 e martedì 21 aprile, coinvolgendo istituzioni, operatori e cittadini.

La cerimonia al Teatro Giordano

Lunedì 20 aprile, alle ore 10, il Teatro Umberto Giordano ospiterà la cerimonia ufficiale. Alla manifestazione prenderanno parte la sindaca Maria Aida Episcopo, l’assessora alla Polizia Locale Daniela Patano e il comandante Vincenzo Manzo.

Durante l’evento saranno premiati gli agenti che si sono distinti per meriti di servizio, in un momento dedicato al riconoscimento dell’impegno quotidiano svolto sul territorio.

Spazio anche ai più giovani con uno spettacolo sul tema del bullismo, interpretato dagli alunni della scuola primaria San Pio X e coordinato dagli attori foggiani Dino La Cecilia e Fabio Conticelli. Un’iniziativa che punta a sensibilizzare su un fenomeno sempre più attuale, coinvolgendo direttamente il mondo della scuola.

La nuova centrale operativa

Le celebrazioni proseguiranno martedì 21 aprile, sempre alle ore 10, con l’inaugurazione della nuova centrale operativa del Comando di Polizia Locale.

La struttura è stata implementata con tecnologie di ultima generazione, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la capacità di intervento sul territorio.

All’appuntamento saranno presenti, oltre alla sindaca Episcopo e all’assessora Patano, anche l’assessore alla Sicurezza e Legalità Giulio De Santis e il comandante Manzo.

Tra tradizione e innovazione

Le due giornate rappresentano un momento significativo per il Corpo di Polizia Locale, tra la valorizzazione del lavoro svolto e lo sguardo rivolto al futuro, con strumenti sempre più avanzati al servizio della sicurezza urbana.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: centrale operativaDaniela PatanoFoggiaGiulio De SantisMaria Aida Episcopopolizia localeSicurezzaTeatro GiordanoVincenzo Manzo
Articolo precedente

Funerali di Alicia, schiacciata da un albero. La famiglia: “Non vogliamo politici”. Veglia dei compagni

Articolo successivo

Confindustria Foggia attacca Ance: “Non è un trasloco, è una scissione”

Articoli correlati

Biancofiore e Chindamo

Aggressione in Comune a San Giovanni Rotondo, Chindamo a processo. Il legale di Biancofiore: “Il caso va al Tribunale, non al Giudice di Pace”

Gatta e Tutolo

Diga di Palazzo d’Ascoli, fronte comune in Regione: “Va difesa a ogni costo”. Sotto accusa eolico e fotovoltaico nell’area dell’invaso

D'Andrea e Falcone

Sanità, l’Ordine dei professionisti sanitari di Foggia: “Abolire il vincolo di esclusività e aprire alla libera professione”

Guardia di Finanza, oltre mille indagini nel Foggiano: sequestri milionari, evasori, frodi e lotta alla mafia

Clamoroso a Bari, armi e droga nascosti nella cella frigorifera del centro commerciale Ipercoop

Terrore a Cerignola, assalto armato in una tabaccheria: rapinatori in fuga con il bottino

Ultime Notizie

Biancofiore e Chindamo
Cronaca

Aggressione in Comune a San Giovanni Rotondo, Chindamo a processo. Il legale di Biancofiore: “Il caso va al Tribunale, non al Giudice di Pace”

L'ex presidente del Consiglio comunale dovrà comparire il 24 novembre davanti al Giudice di Pace di Foggia con l'accusa di...

Gatta e Tutolo

Diga di Palazzo d’Ascoli, fronte comune in Regione: “Va difesa a ogni costo”. Sotto accusa eolico e fotovoltaico nell’area dell’invaso

D'Andrea e Falcone

Sanità, l’Ordine dei professionisti sanitari di Foggia: “Abolire il vincolo di esclusività e aprire alla libera professione”

Guardia di Finanza, oltre mille indagini nel Foggiano: sequestri milionari, evasori, frodi e lotta alla mafia

Clamoroso a Bari, armi e droga nascosti nella cella frigorifera del centro commerciale Ipercoop

Terrore a Cerignola, assalto armato in una tabaccheria: rapinatori in fuga con il bottino

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024