• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il capotreno foggiano in aula contro la gang del machete. “Voglio vederli in faccia”

Il capotreno foggiano in aula contro la gang del machete. “Voglio vederli in faccia”

Di redazione
14 Dicembre 2015
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’11 giugno scorso ha rischiato di perdere un braccio, oggi Carlo Di Napoli, capotreno foggiano, ha affrontato i suoi aggressori. L’uomo era in aula assieme al collega Riccardo Magagnin, entrambi parte civile del processo con rito abbreviato a carico dei sei sudamericani (anche loro presenti in tribunale). “Sono ancora in cura, ma ci sono segnali di miglioramento”, ha spiegato Di Napoli fuori dall’aula, al termine dell’udienza a porte chiuse. “Per recuperare del tutto potrebbero servire ancora dai 9 ai 12 mesi – ha raccontato al Corriere della Sera -, spero di poter tornare al più presto al lavoro e lasciarmi alle spalle questa brutta esperienza. Oggi ho deciso di venire in aula per vedere le persone che ci hanno aggredito e per assistere al processo”.

Oltre a José Ernesto Rosa Martinez, il salvadoregno che ha colpito con il machete Di Napoli, sono imputati Jackson Lopez Trivino, Andres Lopez Barraza e Alexis Ernesto Garcia Rojas, arrestati dalla polizia nelle ore successive all’aggressione. Lopez Trivino e Lopez Barraza hanno annunciato la volontà di essere interrogati nella prossima udienza, fissata per il 18 gennaio davanti al gup di Milano Alfonsa Ferraro.

Sono sotto processo con rito abbreviato, che consente lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna, anche altri due salvadoregni, Kevin Jeovanni Vasquez Majano e Henry Alexander Cortez Gonzales, di 23 e 24 anni. Si trovavano anche loro sul treno e sono stati individuati dagli agenti della squadra mobile di Milano nelle settimane successive all’aggressione, scoppiata al culmine di un diverbio tra i ferrovieri e i sudamericani, che viaggiavano senza biglietto. Cortez Gonzales, che rilascerà spontanee dichiarazioni, ha offerto la somma di 500 euro ai due ferrovieri, che i loro legali hanno accettato come «acconto di un eventuale risarcimento”.

Per l’aggressione del giugno scorso, Carlo Di Napoli è stato omaggiato pochi giorni fa dalla città di Milano con la consegna dell’Ambrogino d’oro.

Tags: Carlo Di NapoliFoggiaGanglatinosMacheteMilano
Articolo precedente

Auto e opere d’arte, la Chiesa chiede soldi ai fedeli per i regali ai vescovi. Alla faccia di papa Francesco

Articolo successivo

Furto cavi elettrici a Foggia, il caso segnalato ad Alfano. “Ma dal ministro nessuna risposta”

Articoli correlati

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

Incendio nel centro di stoccaggio rifiuti nel Foggiano, in fiamme quasi un ettaro: Arpa monitora la qualità dell’aria

Ultime Notizie

L'ospedale di San Severo
San Severo e Alto Tavoliere

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

L'invito ai cittadini arriva dal Centro Trasfusionale dell'ospedale "Teresa Masselli Mascia" di San Severo. Le riserve si sono ridotte negli...

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in concerto a Cerignola: sessant’anni di successi in una serata tra musica ed emozioni

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024