Sipario alle ore 19 domenica 1 febbraio al Teatro del Fuoco di Foggia per “Un amore di peso”, la commedia di Marco Cavallaro che, tra risate e situazioni esilaranti, affronta con intelligenza un tema delicato e attualissimo: il rapporto tra corpo, autostima e amore.
Lo spettacolo evidenzia quanto spesso il valore di una persona venga ingiustamente misurato dalla bilancia, che diventa un giudice spietato capace di condizionare la percezione di sé e delle proprie relazioni.
Un numero, quello del peso, che troppo spesso sembra raccontare una realtà assoluta, mentre in verità si scontra con una realtà lontana dagli stereotipi imposti da televisione, cinema e pubblicità, che vorrebbero tutti magri, alti e perfetti.
Attraverso personaggi vivaci e situazioni comiche, Cavallaro smaschera con ironia questi modelli fasulli, mostrando quanto i sentimenti, l’amore e l’autenticità non abbiano misure standard.
La risata diventa uno strumento per riflettere su come l’autostima venga costruita — o demolita — sulla base di canoni estetici spesso precari e che il vero valore non si misura in chili, ma nella capacità di amare e lasciarsi amare per quello che realmente si è.
Quindi divertimento, emozione e uno sguardo cosciente su una società ancora troppo legata all’apparenza in “Un amore di peso” domenica 1 febbraio al Teatro del Fuoco, con sipario alle ore 19.00 e ingresso alle ore 18.30,
Botteghino aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Per informazioni 3484203420.










