• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La prima Festa di Natale illumina il Rione Martucci: musica, solidarietà e comunità in festa

La prima Festa di Natale illumina il Rione Martucci: musica, solidarietà e comunità in festa

Domenica 14 dicembre una giornata di iniziative, raccolte solidali, giochi e spettacoli per rafforzare i legami del quartiere e sostenere associazioni ed enti del territorio

Di Redazione
10 Dicembre 2025
in Cultura&Società, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Comitato di Quartiere “Rione Martucci” di Foggia annuncia la prima Festa Natalizia del Rione, in programma domenica prossima 14 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 24 presso il Circolo Didattico Manzoni e lungo Via Nannarone.

“Questo evento – fanno sapere gli organizzatori – è pensato non solo per celebrare le festività, ma per rafforzare i legami sociali e promuovere i valori di solidarietà e comunione che il Natale rappresenta. L’iniziativa principale dell’evento sarà la raccolta di fondi e/o di beni (come giocattoli, vestiti,) a favore di Enti del Terzo Settore, associazioni e Caritas diocesana locale”.

L’atmosfera sarà riscaldata dalla musica natalizia proposta dalla band comunale, che accompagnerà le attività ludiche/sportive organizzate per i bambini, i giochi di strada con l’immancabile presenza di Babbo Natale, le esibizioni di ballo. Saranno presenti stand di associazioni locali e del territorio (Il Girasole, Libera, Impegno Donna, Unicef, Lions), e il programma prevede anche cabaret, un dj-set e il concerto dell’artista Maria Pia Piazzolla con la sua band. La festa sarà un’occasione preziosa per i residenti di ritrovarsi, socializzare e riscoprire il senso di appartenenza.

“In un periodo in cui la frenesia prende spesso il sopravvento, vogliamo che la nostra festa sia un faro di calore umano,” dichiara Francesco D’Angelo, presidente del Comitato di Quartiere. “È un invito a fermarsi, a condividere e a ricordare che la vera gioia del Natale sta nel donare e nell’essere uniti, specialmente con chi è meno fortunato. Tutti i residenti e la cittadinanza sono calorosamente invitati a partecipare a questa giornata di festa, solidarietà e condivisione”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: associazioniCaritasfesta di quartiereFoggiaFrancesco D'Angeloiniziative socialiNataleRione MartucciSolidarietà
Articolo precedente

Caso Tatiana, insulti e polemiche dopo la fuga: “Chiedo scusa a tutti”. La 27enne chiude i social

Articolo successivo

L’Ordine dei Commercialisti di Foggia celebra il Gala degli Auguri 2025: premi ai decani, riconoscimenti ai professionisti e giuramento dei nuovi iscritti

Articoli correlati

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Le carte non si riscrivono: la mafia non era un’invenzione e Foggia non può permettersi di dimenticare

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024