• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Candela, folla record per il Paese del Natale: entusiasmo social e migliaia di visitatori. Nicola Gatta: “Le idee vincenti non tramontano mai”

Candela, folla record per il Paese del Natale: entusiasmo social e migliaia di visitatori. Nicola Gatta: “Le idee vincenti non tramontano mai”

Successo per la nuova edizione dell’evento che trasforma il borgo in un villaggio natalizio: luci, installazioni e un afflusso continuo di turisti celebrano una formula che continua a funzionare

Di Redazione
8 Dicembre 2025
in Cultura&Società, Lucera e Monti Dauni
Nicola Gatta

Nicola Gatta

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Candela torna a brillare con l’edizione 2025 de “Candela il Paese del Natale”, che anche quest’anno ha richiamato migliaia di visitatori da tutta la Puglia e dalle regioni vicine. Strade affollate, famiglie in arrivo per godersi le luminarie, i mercatini e le installazioni scenografiche hanno confermato il fascino di un appuntamento ormai radicato nella tradizione del borgo dei Monti Dauni.

Il post di Nicola Gatta celebra una comunità in festa

A sottolineare il successo è stato anche Nicola Gatta, ex sindaco del paese e neo consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che in un post social ha dedicato parole di orgoglio alla sua comunità: “Come sei bella Candela… invasa da migliaia di visitatori che anche quest’anno hanno scelto di vivere la magia di ‘Candela il Paese del Natale’. Le idee vincenti non tramontano mai”.

Un messaggio accompagnato da migliaia di visualizzazioni e commenti che confermano l’attaccamento dei cittadini e l’apprezzamento di chi sceglie Candela come meta natalizia.

Un modello che continua a funzionare

Il format del “Paese del Natale” si conferma un punto di forza dell’offerta turistica invernale della città: luci tematiche, scenografie diffuse, eventi per bambini e un’atmosfera capace di trasformare il borgo in un villaggio fiabesco. Un progetto che negli anni ha fatto crescere la notorietà di Candela, attirando un afflusso sempre più consistente di visitatori.

Ricadute turistiche e identitarie

La grande partecipazione registrata in questi giorni testimonia la capacità del paese di proporsi come polo attrattivo durante le festività, creando un indotto importante per attività commerciali e strutture ricettive. “Candela il Paese del Natale” è diventato un marchio identitario, un simbolo della vitalità del territorio e della collaborazione tra istituzioni, volontari e mondo associativo.

L’edizione 2025 segna quindi un nuovo capitolo nella crescita di un evento che continua a far parlare di sé, confermando quel che Gatta stesso ha ribadito: alcune idee, quando generano bellezza e partecipazione, non tramontano mai.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Candelaeventi nataliziFratelli d'ItaliaMonti DauniNicola GattaPaese del Nataleturismo
Articolo precedente

Manfredonia porta alla luce un capolavoro caravaggesco: la “Coronazione di spine” inaugura una nuova stagione culturale

Articolo successivo

Sant’Ansano, celebrazioni ad Anzano di Puglia: tra falò, devozione e il ritorno dell’antico piatto “vruoccl e patan”

Articoli correlati

Dal rito del matrimonio alla memoria del Gargano: gli studenti del Virgilio protagonisti al Festival Mònde

Carpino accoglie i mini-sindaci d’Italia: giovani protagonisti tra tradizioni, cultura e tutela del territorio

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Roseto Valfortore, successo per il Green Day: escursionisti da tutta la Puglia alla scoperta dei Monti Dauni

Pale e pannelli, la rabbia della Daunia: energia per tutta Italia ma bollette sempre più care

Ultime Notizie

Mainiero e Episcopo
Foggia

“Cantieri fermi e direzione lavori da remoto, sui fondi PNRR non c’è nulla da ridere”. Mainiero attacca la Giunta

Il consigliere comunale punta il dito contro la convenzione che consentirà alla dirigente Irene Licari di continuare a seguire le...

Dal rito del matrimonio alla memoria del Gargano: gli studenti del Virgilio protagonisti al Festival Mònde

Carpino accoglie i mini-sindaci d’Italia: giovani protagonisti tra tradizioni, cultura e tutela del territorio

Michele Emiliano presenta a Foggia il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”

Michele Emiliano

Emiliano attende il Csm: sul tavolo il ritorno in magistratura o un incarico al Senato sul caporalato

“Infermieri sempre più sotto pressione, depressione e ansia oltre la media europea”. Nursing Up lancia l’allarme

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024