• Contatti
mercoledì 3 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Rossella Falcone chiude con una dichiarazione d’amore alla Capitanata

Rossella Falcone chiude con una dichiarazione d’amore alla Capitanata

“Non mi piace urlare, ma unire. Il futuro della Capitanata lo costruiamo insieme”

Di Redazione
21 Novembre 2025
in Gargano, Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

A poche ore dall’apertura delle urne per scegliere chi rappresenterà la Capitanata in Regione Puglia, tutto il territorio vive quell’attesa silenziosa che accompagna i momenti importanti. Strade, paesi, volti: tutto sembra trattenere il respiro di una scelta che non riguarda solo la politica, ma la vita quotidiana delle persone.

Rossella Falcone chiude la sua campagna con un vero e proprio atto d’amore per la sua terra.  Un invito video ad essere fieri delle nostre origini e proiettati verso un futuro da costruire insieme. Si chiude un percorso fatto di incontri, mani strette, parole sussurrate nei bar, nei circoli, nelle case, nelle piazze. Una campagna che ha scelto la strada della prossimità, non della distanza.
La candidata del PD, consigliera di amministrazione di AQP, ci ha abituato proprio a questo nel mese appena trascorso. Cose semplici, un tono umano, lontanissimo da ogni linguaggio di circostanza. Ha raccontato una Capitanata che non si piange addosso, ma che vuole essere protagonista del proprio futuro. Una Capitanata che non aspetta che qualcuno arrivi dall’alto a sistemare le cose, ma che reclama la possibilità di farcela insieme.

Nel suo percorso non c’è una promessa grandiosa, ma un impegno concreto: esserci, con umiltà e lavoro quotidiano. Nessuna bacchetta magica. Essere un tramite, non un centro. Tenere unita una comunità che in queste settimane ha dimostrato di saper ritrovare fiducia e orgoglio. Un messaggio che unisce società civile e amministratori, che chiama a una corresponsabilità collettiva. Per essere sempre più fieri della nostra terra.
Il richiamo al voto arriva quasi in punta di piedi, ma chiaro: non un gesto rituale, non un obbligo, ma un atto di fiducia. Un modo per non lasciare che siano gli altri a decidere al proprio posto. Votare significa partecipare. Significa credere che la propria voce conti, anche quando sembra piccola. È un diritto, ma anche una forma di responsabilità verso il luogo in cui si vive.
Non un appello tipico al voto per sé. Piuttosto un invito a non rinunciare alla possibilità di cambiare le cose insieme. L’orgoglio di ciò che siamo.
“Scegliamo il presente. Per costruire il domani di tutta la Capitanata”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Pugliaregionali 2025Rossella Falcone
Articolo precedente

La mano fasciata che smaschera la banda: così gli investigatori hanno chiuso il cerchio sugli assalti ai bancomat

Articolo successivo

Dell’Erba chiude ad Apricena la campagna elettorale tra applausi e promesse per la Capitanata

Articoli correlati

I leader del campo largo tirano la volata a Rossella Fini. “La donna giusta per cambiare San Giovanni”

Schlein a San Giovanni Rotondo: “Difenderemo Casa Sollievo, i lavoratori non possono pagare gli errori della gestione”

Armando Li Bergolis

Armando Li Bergolis replica a l’Immediato: “Intercettazioni da approfondire, non condivido le sentenze”

Giuseppe Conte torna in Puglia: tappa a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Lollobrigida e De Gennaro

Vieste capitale del beach volley: arrivano le campionesse olimpiche De Gennaro e Lollobrigida

Ballottaggi, il Pd punta al tris in Puglia: Trani, Molfetta e San Giovanni Rotondo nel mirino del campo largo

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024