• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Manfredonia, il centrodestra attacca La Marca: “Persi 52 milioni di euro del PNRR, il sindaco gioca allo scaricabarile”

Manfredonia, il centrodestra attacca La Marca: “Persi 52 milioni di euro del PNRR, il sindaco gioca allo scaricabarile”

Dura nota della coalizione di centrodestra dopo la revoca dei fondi destinati a Borgo Mezzanone. “Incapace di agire e trasparenza solo a parole. Le responsabilità non sono del governo ma del Comune”

Di Redazione
16 Ottobre 2025
in Manfredonia, Politica
Ghetto Borgo Mezzanone

Ghetto Borgo Mezzanone

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si accende lo scontro politico a Manfredonia dopo la perdita dei 52 milioni di euro di fondi PNRR destinati al progetto di superamento degli insediamenti di Borgo Mezzanone. A puntare il dito contro l’amministrazione è la coalizione di centrodestra, che accusa il sindaco Domenico La Marca di “inadeguatezza e immobilismo”, definendo “goffo” il tentativo di attribuire la responsabilità al governo nazionale.

Secondo l’opposizione, il primo cittadino sarebbe stato avvisato dal prefetto di Foggia già un anno fa della necessità di attivarsi per non perdere i finanziamenti. “Le scadenze erano note e le istruzioni chiare – scrive il centrodestra –. Bastava agire con tempestività. Invece il Comune ha scelto di non muoversi, nascondendosi dietro la scadenza del marzo 2026, che non poteva in alcun modo essere prorogata”.

Durante una riunione in Municipio, i consiglieri di opposizione avrebbero inoltre chiesto di portare subito la questione in consiglio comunale, per discutere le azioni da intraprendere e scongiurare la revoca dei fondi. “Una richiesta ignorata – prosegue la nota –. Oggi il sindaco tenta di deviare l’attenzione, ma la verità è che ha mancato di trasparenza e di capacità gestionale”.

La coalizione parla di “fallimento amministrativo” e di un’amministrazione “indifferente ai problemi del territorio”. “È inaccettabile – si legge nel comunicato – che un’occasione di sviluppo e inclusione come quella di Borgo Mezzanone sia stata sprecata per incapacità politica e mancanza di visione. La nostra comunità merita ben altro rispetto a questa sinistra inefficiente”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: amministrazione comunaleBorgo MezzanonecapitanatacentrodestraComune di ManfredoniaDomenico La MarcaFinanziamentiFondi europeiManfredoniaPnrrpolemicaPoliticaprefetto di Foggia
Articolo precedente

Al via i lavori alla “rotatoria della morte” tra San Severo e San Paolo di Civitate

Articolo successivo

Arriva la “Sagra del Pancotto e Vino”. I ristoratori si sfidano col piatto della tradizione foggiana

Articoli correlati

Francesco Romito

Bagni Bonobo, assolto il titolare Francesco Romito: dissequestrata e restituita l’area dello stabilimento

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Giuseppe Conte torna in Puglia: tappa a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Porto di Manfredonia, 31,5 milioni per il raccordo ferroviario: “Ora va elettrificata l’intera tratta fino a Foggia”

Puglia Rosé 2026

Manfredonia da record con Puglia Rosé: migliaia di presenze e porto gremito per la notte dei rosati

Antonio Sinisi

Morto a 14 anni prima degli esami: i compagni riempiono di fiori e scritte il suo banco

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Secondo la procura centinaia di viaggi avrebbero trasferito dalla Campania migliaia di tonnellate di scarti smaltiti illegalmente. I carabinieri del...

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024