• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia e Vieste, tre arresti per droga: sequestrati quasi due chili di stupefacenti tra hashish, cocaina e marijuana

Foggia e Vieste, tre arresti per droga: sequestrati quasi due chili di stupefacenti tra hashish, cocaina e marijuana

Due operazioni della Polizia di Stato portano all’arresto di tre uomini accusati di detenzione ai fini di spaccio. Sequestrati oltre un chilo di hashish a Foggia e 750 grammi di cocaina a Vieste

Di Redazione
9 Ottobre 2025
in Cronaca, Foggia, Gargano
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La Polizia di Stato ha arrestato tre persone in due distinte operazioni condotte tra Foggia e Vieste, nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia. Gli arrestati – tre uomini di 50, 44 e 34 anni – sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di droga e sono stati rinchiusi nella Casa circondariale di Foggia.

Blitz nel rione Carmine Vecchio di Foggia

Nel capoluogo dauno, gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato un 50enne foggiano, già noto alle forze dell’ordine, sospettato di gestire un’attività di spaccio all’interno della propria abitazione nel rione Carmine Vecchio. Le indagini, avviate dopo una serie di appostamenti, avevano confermato un insolito via vai di giovani nella zona, ritenuto compatibile con un’attività di cessione di droga.

Quando gli investigatori sono entrati in azione, l’uomo ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato. Durante la perquisizione personale e domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto oltre 1,2 chili di hashish, 30 grammi di marijuana, 2.675 euro in contanti e vario materiale per il confezionamento delle dosi.

Il cinquantenne è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, trasferito in carcere.

A Vieste trovati 750 grammi di cocaina e 200 di hashish

Nel corso della stessa settimana, una seconda operazione ha interessato la città di Vieste, dove gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Stradale hanno arrestato due uomini di 44 e 34 anni, entrambi con precedenti penali.

I poliziotti hanno intercettato l’auto su cui viaggiavano i sospettati, appena uscita da un agglomerato di abitazioni in periferia. Durante il controllo, gli uomini sono stati trovati in possesso di alcune dosi di cocaina per un totale di 13 grammi. Le successive perquisizioni hanno permesso di individuare un appartamento riconducibile ai due, dove sono stati rinvenuti 750 grammi di cocaina suddivisi in dosi e panetti, 200 grammi di hashish e materiale per il taglio e il confezionamento.

Entrambi sono stati condotti nel carcere di Foggia. Gli arresti sono stati convalidati dal GIP, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per uno dei due indagati.

Indagini ancora in corso

I procedimenti sono ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dal principio costituzionale di presunzione di innocenza, i tre arrestati non possono essere considerati colpevoli fino a eventuale sentenza definitiva.

Le operazioni confermano l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrasto al traffico di droga e alle attività criminali diffuse sul territorio della provincia di Foggia, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la fiducia dei cittadini.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: ArresticapitanataCocainacronacaFoggiaHashishoperazioni antidrogapolizia di statoProcura di FoggiaSpaccio di drogaSquadra MobileVieste
Articolo precedente

Il Dalla di Manfredonia lancia “respIRA”, la nuova stagione teatrale 2025/2026

Articolo successivo

Foggia, individuato l’autore del lancio del sanpietrino contro l’autobus: la Faisa Cisal ringrazia i vigili urbani

Articoli correlati

I leader del campo largo tirano la volata a Rossella Fini. “La donna giusta per cambiare San Giovanni”

Schlein a San Giovanni Rotondo: “Difenderemo Casa Sollievo, i lavoratori non possono pagare gli errori della gestione”

Foggia in marcia per Stefania, il grido dei figli dopo il femminicidio: “Mai più una madre uccisa nel silenzio”

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Armando Li Bergolis

Armando Li Bergolis replica a l’Immediato: “Intercettazioni da approfondire, non condivido le sentenze”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024