• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il fuoco torna ad avanzare a San Giovanni Rotondo, case sgomberate. L’appello del Comune

Il fuoco torna ad avanzare a San Giovanni Rotondo, case sgomberate. L’appello del Comune

"Se ancora qualche famiglia residente nella zona interessata non fosse stata raggiunta dagli uomini della Protezione Civile e dagli agenti della Polizia Locale, è invitata a lasciare immediatamente la propria abitazione"

Di Redazione
21 Luglio 2025
in Cronaca, Gargano
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Purtroppo, si aggrava la situazione del rogo che ha ripreso forza alla periferia di San Giovanni Rotondo in Zona Costa”. Lo rende noto il Comune. L’amministrazione ha provveduto a far sgomberare – a titolo precauzionale – tutte le abitazioni che sono più vicine al fronte delle fiamme.

“Se ancora qualche famiglia residente nella zona interessata non fosse stata raggiunta dagli uomini della Protezione Civile e dagli agenti della Polizia Locale – fanno sapere da Palazzo di Città -, è invitata a lasciare immediatamente la propria casa e a raggiungere, a Pozzo Cavo, il centro di accoglienza per le famiglie evacuate”. Le fiamme sembravano essere state domate dopo il rogo della notte, ma in queste ore l’incendio è tornato prepotente ad avanzare.

L’incendio è ripreso in due zone: Contrada Costa, via Saragat, più contenuto (zona impervia con ipotesi intervento solo canadair). Sul posto Carabinieri Forestale San Giovanni Rotondo, vigili del fuoco e ARIF; “Chiana la Grava”, leggermente più distante, dall’altro lato del monte, senza rischi al momento per abitazioni. Sul posto vigili del fuoco, ARIF, associazioni volontariato e in arrivo Carabinieri Forestale. Sul posto si sta portando anche il DOS proveniente da Vico del Gargano.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: fuocoIncendioSan Giovanni Rotondo
Articolo precedente

Centro storico nel caos a Foggia, parla una residente vittima della malamovida: “Urla, lanci di sassi e portone sfondato”

Articolo successivo

Filiera corta e biologico protagonisti ad Ascoli Satriano: “Così rilanciamo l’agricoltura in Capitanata”

Articoli correlati

A Monte Sant’Angelo torna “L’amore non va in vacanza”: musica e animazione per gli ospiti delle strutture socio-sanitarie

Oreste Di Giuseppe

“Nel Foggiano serve un secondo tribunale”. I penalisti di Capitanata concordano col procuratore Infante

Va al mare e al ritorno trova i ladri in casa: 46enne arrestato in flagranza a Cerignola

“Libro Possibile” a Vieste: da Orsini a Gratteri e Conte, una settimana di eventi culturali

Episcopo e la piscina di via Mazzei

Piscina comunale di via Mazzei, Episcopo: “Cantiere impossibile sbloccato, nascerà un campus sportivo e culturale”

Enrico Infante

Tribunale del Gargano, dodici sindaci e gli avvocati fanno fronte comune: “Il Governo istituisca il presidio di giustizia”

Ultime Notizie

Cultura&Società

A Monte Sant’Angelo torna “L’amore non va in vacanza”: musica e animazione per gli ospiti delle strutture socio-sanitarie

L'iniziativa rientra nel programma di WelFAREdiCOMUNITÀ365 e del Monte Sant'Angelo Summer Festival 2026. L'assessora Lea Basta: "Prendersi cura delle persone...

Domenico De Santis e Antonio Decaro

Autonomia differenziata, il Pd Puglia mobilita i Comuni: ordine del giorno in tutti i Consigli comunali

Francesco Strippoli

Strippoli (M5S): “Basta sprechi sulle bollette del Comune”. Proposta una spending review su acqua e gas

Paolo Agostinacchio

La Camera dei deputati rende omaggio a Paolo Agostinacchio: “Il suo esempio continua a parlare all’Italia”

San Severo, operata con successo al femore a 103 anni: intervento riuscito all’ospedale Masselli Mascia

A Sant’Eligio le nuove panchine diventano un simbolo di incontro: “Qui nasceranno amicizie e si condivideranno sorrisi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024