• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Pubblica illuminazione, 20 chilometri di cavi per sistemare gli impianti a Foggia

Pubblica illuminazione, 20 chilometri di cavi per sistemare gli impianti a Foggia

Di redazione
17 Marzo 2016
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

pozzetti cavi elettrici-2

L’amministrazione comunale di Foggia, attraverso l’assessorato ai Lavori Pubblici, ha di recente realizzato un’importante attività di ripristino degli impianti di pubblica illuminazione le cui linee elettriche sono state oggetto di ripetuti furti negli ultimi mesi. In particolare, nelle aree in cui sono stati realizzati i ripristini elettrici si è reso necessario eseguire anche opere di rafforzo dei pozzetti in modo da evitare ulteriori furti.
La chiusura dei pozzetti è stata realizzata mediante ghiaia di media consistenza coperta da massetto in calcestruzzo, sagomato a livello di marciapiede, avente uno spessore di circa 15 centimetri. Prima di procedere alla sigillatura dei pozzetti si è inoltre provveduto a controllare l’integrità e la continuità delle linee elettriche esistenti e, in alcuni casi, si è reso opportuno bonificare elettricamente le linee più vetuste.
“Si tratta di interventi importanti, finalizzati ad evitare che ampie zone della città continuassero a rimanere al buio a seguito delle azioni delinquenziali che hanno portato al furto delle linee elettriche – spiega l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Antonio Bove –. Raccogliendo le segnalazioni che ci sono giunte dai cittadini e affiancando a queste ultime un attento lavoro di monitoraggio siamo stati nelle condizioni di porre rimedio a questa situazione”.
Gli impianti di pubblica illuminazione che sono stati recentemente ripristinati sono quelli di via Virgilio, via Salvato, via San Giovanni Bosco, via Fante d’Italia, via Grassi, via Balestrucci, via Colicchio, via Santoro, parco Miranda, Borgo Arpinova, Parco Volontari della pace, via Olanda, via Lussemburgo, via Imperiale, via Marangelli, via Sant’Alfonso de’ Liguori, via Salvo D’Acquisto, via Saragat, via La Piccirella, Borgo Incoronata, via Napoli, via Manfredonia, via Menichella, via Gandhi, via Consagro, via Bonante, via Giuseppe La Torre, via Segezia, via San Severo, Rione Martucci, Rione Diaz, via Castelluccio dei Sauri, via Cerignola, via Martiri di via Fani, viale Fortore, Parco San Felice, per complessivi 25 chilometri di cavi installati.
In tempi brevi saranno poi realizzati i lavori di ripristino delle altre linee di alimentazione degli impianti di pubblica illuminazione depredate in via Calmo, via Carchia, via Grandi, via Smaldone, Tratturo Camporeale, nella zona del Salice e nella altre strade limitrofe.

Articolo precedente

A Cerignola 100mila euro per i giovani, nasce il palazzetto dei saperi “Biblionav”

Articolo successivo

Ha detto no al racket e ora vive sotto scorta. A Foggia la storia di Mario Caniglia, simbolo della lotta alla mafia

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024