• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Orta Nova, Russo respinge “l’impresentabilità” della commissione antimafia: “Mai avuto problemi con la giustizia”

Orta Nova, Russo respinge “l’impresentabilità” della commissione antimafia: “Mai avuto problemi con la giustizia”

L’avvocato Michele Sodrio annuncia azioni legali a difesa dell’onorabilità del candidato: “Giudizio politico, nessuna accusa a suo carico. Saranno i cittadini a decidere”

Di Redazione
21 Maggio 2025
in Cerignola e 5 Reali Siti, Politica
Francesco Russo

Francesco Russo

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Francesco Russo, candidato al comune di Orta Nova per la lista “Con Di Stasio sindaco”, rigetta il giudizio sulla sua “impresentabilità”, sancita dalla commissione parlamentare antimafia, e conferma di restare in corsa per le elezioni comunali del prossimo weekend.

“Il dottor Russo mi ha conferito mandato per tutelare in ogni sede la sua onorabilità, cosa che intendo fare con tutti gli strumenti giuridici a nostra disposizione – fa sapere l’avvocato Michele Sodrio -. Quello della cosiddetta impresentabilità è un giudizio puramente politico, che nulla ha a che fare con la legge e con il diritto, perché il mio cliente è uno stimato professionista, che non ha mai avuto alcun problema con la giustizia e proprio per queste ragioni è apprezzato dalla popolazione di Orta Nova”.

E ancora: “Non c’è una sola ragione che possa giustificare il parere della commissione antimafia, se non l’avere fatto parte di una precedente amministrazione comunale, passata al setaccio su ogni atto e su ogni procedura pubblica, senza però che il dottor Russo sia mai stato accusato di nulla. Questa non è civiltà! Non è accettabile che, per puro interesse politico, si getti fango su una persona perbene come Russo. Saranno i cittadini di Orta Nova a giudicare sulla sua idoneità a rifare l’amministratore, mentre dal canto mio intendo fare tutto il possibile per porre rimedio a questa ingiustizia”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Orta NovaRusso
Articolo precedente

Monte Sant’Angelo celebra i pastori del Gargano con libro e docufilm sulla transumanza

Articolo successivo

“Il bello delle donne” nel carcere di Foggia: cura, dignità e rinascita per le detenute

Articoli correlati

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

Ancora a rischio chiusura il Reparto Prevenzione Crimine di San Severo. “Il Governo chiarisca”

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in concerto a Cerignola: sessant’anni di successi in una serata tra musica ed emozioni

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Napi Cera

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024