• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Cera denuncia: “Risonanza fuori uso e ospedale bloccato, Cerignola merita di più”

Cera denuncia: “Risonanza fuori uso e ospedale bloccato, Cerignola merita di più”

Il consigliere regionale denuncia disservizi nell'ospedale "Tatarella". "Non è la struttura d’eccellenza promessa ma un gigantesco spot"

Di Redazione
2 Aprile 2025
in Cerignola e 5 Reali Siti, Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Qualche giorno fa, al “Tatarella” di Cerignola, è andata in scena l’ennesima cerimonia pomposa, con nastri tagliati, sorrisi di circostanza e dichiarazioni trionfali. Il presidente Emiliano, insieme agli altri esponenti locali, ha presentato con orgoglio la risonanza magnetica di ultima generazione, definendo l’ospedale un “fiore all’occhiello” per la sanità pugliese. Peccato, però, che a distanza di pochi giorni, la risonanza sia già fuori uso, dimostrando che l’annuncio non era altro che un bluff.

A parlare è il consigliere regionale Napoleone Cera, che non ci sta a vedere la realtà di un ospedale che, pur vantando nuove strutture, è afflitto da una gestione inefficiente. La risonanza magnetica, tanto celebrata, è solo un altro esempio di come le promesse siano rimaste parole vuote. Non solo: la nuova sala operatoria oftalmologica, presentata come una grande innovazione, è inutilizzabile, in quanto priva dei test ISO5 necessari per garantire la sterilità assoluta.

Mentre i cittadini soffrono e i pazienti attendono risposte, Emiliano preferisce attaccare l’opposizione, accusandola di fare “campagna elettorale alla Cetto La Qualunque”. Ma, secondo Cera, denunciare queste vergogne significa schierarsi con il popolo, con chi è costretto a fare i conti con disservizi quotidiani e carenze di personale, senza poter accedere a una sanità pubblica che dovrebbe essere un diritto per tutti.

L’ospedale “Tatarella”, purtroppo, non è l’ospedale d’eccellenza promesso, ma un gigantesco spot elettorale che non ha nulla a che vedere con i bisogni reali dei cittadini. Cera conclude con una richiesta chiara: basta passerelle, servono fatti concreti e rispetto per la comunità che soffre.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Cera
Articolo precedente

Gestione rifiuti a Foggia, in arrivo i “cassonetti intelligenti” per migliorare il servizio di raccolta

Articolo successivo

Notte nazionale del liceo classico, al “Lanza” di Foggia uno spazio prezioso di cultura e libertà

Articoli correlati

Turismo senza barriere, nuovi ausili per le spiagge pugliesi: coinvolti anche Mattinata, Zapponeta e Cerignola

Rosé di Sera torna a Stornara: il 31 luglio focus su enoturismo e degustazioni con oltre 30 cantine pugliesi

Sara Delle Rose, Domenico La Marca e Ugo Galli

“Concorsi all’acqua di Rose”, l’affondo di Galli: “Ombre sulla mobilità dei vigili urbani a Manfredonia”

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Cerignola, riapre l’area giochi della Villa Comunale dopo tre mesi di lavori: “Uno spazio restituito ai bambini e alle famiglie”

Ultime Notizie

Senza categoria

Abbandono di rifiuti a San Severo, cinque persone sanzionate: fermati anche i veicoli utilizzati

La Polizia Locale ha individuato i responsabili grazie alle telecamere di videosorveglianza. Multe per mille euro complessivi e fermo amministrativo...

Rifiuti e pulizia delle strade, il Comune di San Severo diffida la ditta appaltatrice: “Gravi carenze nel servizio”

Turismo senza barriere, nuovi ausili per le spiagge pugliesi: coinvolti anche Mattinata, Zapponeta e Cerignola

Rosé di Sera torna a Stornara: il 31 luglio focus su enoturismo e degustazioni con oltre 30 cantine pugliesi

Giustizia sul Gargano, gli avvocati rilanciano: “No a Lucera, serve un tribunale autonomo nel Nord del promontorio”

Pinto e Arminio; Carlantino

Carlantino nell’arte e nelle parole di Franco Arminio, Giacinto Pinto e Felice Tagliaferri 

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024