Due giorni all’insegna di vino, buon cibo e musica. Il borgo antico di Bovino si appresta ad entrare nella settimana clou dell’estate che culminerà con la festa patronale del 29 agosto. Si parte oggi venerdì 23 agosto con Heritage Wine Fest, a passeggio tra i vicoli del centro storico, culla di storie, segreti e una cultura plurimillenaria. L’evento promosso dal Comune di Bovino propone un percorso suggestivo nei vicoli del borgo della cittadina dei Monti Dauni, al cui interno si troveranno banchi di degustazioni di prodotti tipici della millenaria cultura agro alimentare del posto, oltre ai banchi di degustazione wine, magistralmente curati dai sommelier Ais che proporranno circa 20 cantine pugliesi e più di 40 etichette tra rossi, bianchi, rosati e bollicine. L’evento propone cantine scelte nel panorama delle migliori cantine foggiane e pugliesi.
Domani sabato 24 agosto l’ultima delle prime tre giornate del Vibinum Music Fest, la nuova kermesse organizzata dall’Associazione Festival dei Monti Dauni e finanziata dal progetto PNRR “Semi nel vento” del Comune di Bovino. La musica diventa il filo conduttore per scoprire le bellezze del meraviglioso borgo dauno.
Dopo il concerto del maestro americano Andrew Wright al pianoforte in duo con il talentuoso violoncellista foggiano Francesco Mastromatteo, domani sera alle 21,30 in Piazza Duomo, lo spettacolo “I migliori anni: omaggio alla canzone italiana d’autore” con la voce straordinaria di Veronica Liberati, che dopo il debutto nella trasmissione “Ti lascio una canzone” ha recentemente ottenuto un grande successo nello show televisivo “All together now”, e quella di Michele Bottalico accompagnati dalla Groove band.













