• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il bodypainting sbarca a Foggia, mostra evento al Palazzetto dell’Arte. Coinvolti studenti Perugini

Il bodypainting sbarca a Foggia, mostra evento al Palazzetto dell’Arte. Coinvolti studenti Perugini

Di redazione
27 Maggio 2016
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

LOCANDINA 02Sarà inaugurata venerdì 3 giugno, alle ore 18, nella Sala Grigia del Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza” di Foggia, la mostra fotografica intitolata “Alimenta il tuo corpo, nutri la tua anima”. Ad esporre le sue opere. la fotografa Silvia A. C. Panniello che ha immortalato alcuni dei momenti più significativi della X edizione del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, svoltosi il 18 e 19 luglio 2015 a Bardolino, sul lago di Garda.

L’evento è patrocinato dal Comune di Foggia-Assessorato alla Cultura, dall’Italian Bodypainting Festival, dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e dal Foto Cine Club Foggia. I 27 quadri fotografici che compongono la mostra, rappresentano le opere di esperte bodypainters, tutte di notevole spessore artistico, come: Rossella Maria Stravalli, Luana Bertotti, Benedetta Carugati, Arianna Sabbadin, Gilberta Bianchin, Barbara Passarin, Silvia Vitali. 

Obiettivo della mostra fotografica, è rendere fruibile al visitatore una forma di arte creativa, il bodypainting che, esaltando il corpo, paragonato ad una tela, gli conferisce un alto valore espressivo-comunicativo. In occasione dell’inaugurazione del 3 giugno, i visitatori potranno osservare l’artista Gera Bardhi realizzare, dal vivo, una dimostrazione di bodyart. Farà da modella la giovane giocatrice di pallavolo Stefania Famiglietti. La mostra, a  ingresso libero, resterà aperta fino al 9 giugno (orari: 10-13 e 18-20).

Grazie alla collaborazione dell’Accademia Internazionale Beauty School di Foggia, nelle mattinate del 6 e 8 giugno, gli studenti del Liceo Artistico Perugini di Foggia saranno parte attiva di una dimostrazione di face painting e trucco cinematografico.

Tags: Arianna SabbadinBarbara PassarinBenedetta CarugatiBodypaintingFoggiaGilberta BianchinItalian Bodypainting FestivalLuana BertottiRossella Maria StravalliSilvia Vitali
Articolo precedente

Sequestrati 50 chili di crostacei a Foggia, vigili intervengono sulla rotatoria di via Silvio Pellico

Articolo successivo

Candela inaugura il nuovo centro per la raccolta differenziata. “Tuteliamo il territorio”

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Festa della Repubblica, Castelluccio Valmaggiore celebra gli 80 anni e consegna la Costituzione ai neo-diciottenni

Foggia celebra la Festa della Repubblica, la vicesindaca Aprile in Piazza Italia. Episcopo invitata al Quirinale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Secondo la procura centinaia di viaggi avrebbero trasferito dalla Campania migliaia di tonnellate di scarti smaltiti illegalmente. I carabinieri del...

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024