• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola. In arrivo la campagna di comunicazione

Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola. In arrivo la campagna di comunicazione

L'assessore Lasalvia: "Riteniamo che si stia lavorando per creare tutte le condizioni utili a scongiurare nuove emergenze e ridurre al minimo i quotidiani disservizi"

Di Redazione
22 Luglio 2024
in Ambiente, Cerignola e 5 Reali Siti
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti dalla Teknoservice nel primo fine settimana operativo della società che si è aggiudicata il servizio di raccolta e trasporto per i prossimi 8 anni.

Sia sabato che domenica, gli operatori hanno fatto il doppio turno per smaltire tutto ciò che la Tekra, la società che ha svolto il servizio fino a venerdì, non aveva raccolto nel corso della settimana a causa di problemi organizzativi.

“La Teknoservice ha dato prova di saper affrontare la prima emergenza ottenendo gli eccellenti risultati che sono sotto gli occhi di tutti e che i cerignolani hanno molto apprezzato”, commenta l’assessore all’Ambiente Michele Lasalvia.

“Superata la crisi, tanto il Comune che la Teknoservice si stanno adoperando per comunicare giorni e orari di esposizione e raccolta dei rifiuti. Fra qualche giorno partirà la capillare campagna di promozione della differenziazione dei rifiuti progettata dalla società. I cittadini hanno a disposizione già ora tutti gli strumenti per entrare in contatto con il gestore ed ottenere tutti i chiarimenti sullo svolgimento del servizio.

Insomma, riteniamo che si stia lavorando per creare tutte le condizioni utili a scongiurare nuove emergenze e ridurre al minimo i quotidiani disservizi. Entrambi provocati anche dal mancato rispetto delle regole da parte di cittadini disinteressati all’igiene e al decoro di marciapiedi, strade e piazze. È il motivo per cui abbiamo concordato di svolgere, parallelamente alla campagna di comunicazione, una capillare attività di controllo sul rispetto tanto del calendario che sulla corretta differenziazione dei rifiuti, da cui potrebbero scaturire multe salate per chi abbandoni i rifiuti o ne impedisca il riciclaggio.

Insieme possiamo e dobbiamo collaborare a migliorare la qualità del servizio di raccolta differenziata per migliorare la qualità della vita nella nostra città e ridurre i costi del servizio”, conclude l’assessore Lasalvia.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Cerignola
Articolo precedente

Lupara bianca a Mattinata, una relazione d’amore pericolosa dietro la scomparsa di Francesco Armiento?

Articolo successivo

Varata la nuova Giunta di Cerignola, entrano in squadra Luciano Giannotti e Cecilia Belpiede

Articoli correlati

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Cerignola, inizia il nuovo corso: Nardiello e Di Toro al lavoro per scegliere l’allenatore

canale Lagrimaro

Cerignola, quindici anni di veleni nel Lagrimaro: milioni stanziati ma il risanamento resta un miraggio

Andrea Procaccino

Orta Nova si ferma per Andrea, l’abbraccio di un paese al 17enne morto nell’incidente

Andrea Procaccino

Morte di Andrea Procaccino, la famiglia rompe il silenzio: “Ricostruzioni fantasiose su nostro figlio”

Cassonetti intelligenti a Foggia, Aprile difende gli operatori Amiu: “I risultati stanno arrivando”

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Secondo la procura centinaia di viaggi avrebbero trasferito dalla Campania migliaia di tonnellate di scarti smaltiti illegalmente. I carabinieri del...

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024