• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Niente incentivazioni e premio Covid per il personale, stato di agitazione a Sanitaservice Foggia e Casa Sollievo

Niente incentivazioni e premio Covid per il personale, stato di agitazione a Sanitaservice Foggia e Casa Sollievo

La Ugl salute dichiara lo stato di agitazione per i dipendenti della società in house. Cera: "Ennesimo schiaffo per chi si dedica ai pazienti"

Di Redazione
7 Giugno 2024
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Mancate incentivazioni e nessun premio Covid per i dipendenti. Sindacati e politica denunciano ciò che sta accadendo in Sanitaservice Foggia e all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

“Noi crediamo nel valore delle promesse e degli impegni assunti. Per questo non possiamo più accettare l’ennesimo schiaffo subito dagli operatori foggiani di Sanitaservice ancora oggi in attesa di ricevere nella loro interezza i premi Covid – dichiarano in una nota Giuseppe Mesto, segretario della UGL Salute Puglia e Lorenzo Pellecchia, segretario provinciale di Foggia -. Per tale motivo abbiamo indetto lo stato di agitazione dei lavoratori, richiedendo un tentativo di conciliazione attraverso la fissazione di un incontro. La nostra diffida ad adempiere, inviata lo scorso 22 maggio, non ha avuto riscontro ed il silenzio da parte delle istituzioni è quasi offensivo nei confronti di chi, nei giorni dell’emergenza, si è distinto per professionalità, dedizione e generosità. Chiediamo che in tempi brevissimi venga erogato quanto dovuto agli operatori. In assenza di riscontri postivi la UGL Salute è pronta ad assumere qualsiasi iniziativa a tutela dei diritti e della dignità dei professionisti coinvolti”. 

Situazione analoga nell’ospedale di San Pio. “Il Dipartimento Risorse Umane ha comunicato alle organizzazioni sindacali che nella prossima busta paga non sarà corrisposto il saldo incentivazione per i lavoratori di Casa Sollievo della Sofferenza – dice il consigliere regionale Napoleone Cera – . Questa decisione, giunta dopo la mancata erogazione del premio COVID, rappresenta l’ennesimo schiaffo a chi, ogni giorno, si dedica con impegno e sacrificio alla cura dei pazienti. Il clima di sfavore e di frustrazione tra gli operatori sanitari dell’Ospedale è palpabile. Questi professionisti, che hanno affrontato e continuano ad affrontare l’emergenza sanitaria con dedizione e professionalità, si trovano ora a dover fare i conti con la mancanza di riconoscimento economico del loro impegno. Denunciamo con forza questa situazione e chiediamo un immediato dietrofront da parte dell’amministrazione dell’ospedale. Rimaniamo in attesa di risposte – conclude -, ma siamo pronti a intraprendere tutte le azioni necessarie per tutelare i diritti e la dignità degli operatori sanitari di Casa Sollievo della Sofferenza”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: casa sollievoNapi Cerapremio CovidSanitaserviceUgl
Articolo precedente

Foggia, per la “Festa del Rifugiato” un calendario di eventi all’insegna dell’accoglienza

Articolo successivo

Centri Padre Pio, approvato e pubblicato il bilancio sociale: “Prestazioni per circa 1,4 mln erogate come beneficenza al territorio”

Articoli correlati

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

San Severo, attivo il nuovo angiografo in ospedale: tecnologia avanzata per la Cardiologia Interventistica

In Puglia oltre un bambino su dieci è obeso: Coldiretti rilancia frutta e verdura nelle scuole contro i cibi ultra-processati

foto AdnKronos

Ebola, la Regione Puglia attiva le misure di sorveglianza: “Nessuna situazione di particolare allarme”

Mattinata

Mattinata senza pediatra, l’allarme delle famiglie: “A rischio l’assistenza per i nostri bambini”

Studenti foggiani e nuove dipendenze, l’allarme di Emmaus: “Per uno su due senza internet la vita sarebbe vuota”

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Secondo la procura centinaia di viaggi avrebbero trasferito dalla Campania migliaia di tonnellate di scarti smaltiti illegalmente. I carabinieri del...

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024