• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Oltre la maschera”, il teatro contemporaneo sbarca ad Ascoli Satriano. “Vogliamo rafforzare la coesione sociale”

“Oltre la maschera”, il teatro contemporaneo sbarca ad Ascoli Satriano. “Vogliamo rafforzare la coesione sociale”

Capuano: "Al museo civico e diocesano, al Parco dei Dauni, a Villa Faragola che a breve diventerà museo cantiere, aggiungiamo gli spettacoli"

Di Saverio Serlenga
15 Gennaio 2024
in Cultura&Società, Immediato TV, Lucera e Monti Dauni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Oltre la maschera”, è la rassegna di teatro contemporaneo organizzata dall’amministrazione comunale di Ascoli Satriano, affidata al regista Giambattista Rossi. Cinque spettacoli a partire dal 21 gennaio e a cadenza mensile fino al prossimo mese di maggio con ingresso gratuito.

La presentazione è avvenuta nel corso di una conferenza stampa presso Locus Mirabilis, la sala inaugurata ad ottobre è sita all’interno della libreria Fumettosmania di Foggia, che quest’anno compirà 30 anni, nata dalla volontà di Giuseppe Salvagno, il titolare, e dall’ass.ne Teatro del pollaio, per offrire un avamposto culturale nel centro della città aperto a proposte, eventi e collaborazioni.

“Ad Ascoli – racconta il delegato alla cultura, Massimo Capuano – ci proponiamo come punto di fruizione culturale di livello. Al museo civico e diocesano, al Parco dei Dauni, a Villa Faragola che a breve diventerà museo cantiere, aggiungiamo una serie di spettacoli teatrali a favore dei nostri concittadini, ma anche a chi vorrà raggiungerci da fuori per rafforzare la coesione sociale”. Giambattista Rossi, noto regista pugliese è il direttore artistico della rassegna. “I 5 spettacoli avranno come filo conduttore la maschera, intesa non solo come oggetto scenico ma come quella cosa che ognuno di noi adatta al proprio viso a seconda della situazione”.

Il via lunedì 21 gennaio con “Shake’n Speare – Hamlet con Olga Mascolo e Giambattista Rossi, regia di Savino Maria Italiano; il 25 febbraio “The Problem Una coppia in commedia” di Gurney Jr; il 17 marzo andrà in scena “Parte seconda” di e con Rosellina Goffredo; Dannata Commedia sarà lo spettacolo in programma il 14 aprile; infine “Storie di donne e anche la mia” di e con Michela Di Viccaro, in scena il 19 maggio. Tutti gli spettacoli si terranno presso il Teatro del Centro sociale di via Melfi ad Ascoli Satriano con inizio alle ore 19,30.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Ascoli
Articolo precedente

Stagione teatrale a Troia, la prima volta in assoluto. Cinque spettacoli di livello nell’auditorium

Articolo successivo

Foggia disastrosa sulla differenziata, l’assessora: “Impegno massimo per avviare il porta a porta”

Articoli correlati

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Roseto Valfortore, successo per il Green Day: escursionisti da tutta la Puglia alla scoperta dei Monti Dauni

Pale e pannelli, la rabbia della Daunia: energia per tutta Italia ma bollette sempre più care

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Secondo la procura centinaia di viaggi avrebbero trasferito dalla Campania migliaia di tonnellate di scarti smaltiti illegalmente. I carabinieri del...

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024