• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “A rischio assistenza al Policlinico di Foggia”, sindacati pronti a manifestare: “Piano del personale inadeguato”

“A rischio assistenza al Policlinico di Foggia”, sindacati pronti a manifestare: “Piano del personale inadeguato”

Di Redazione
5 Settembre 2023
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un piano del personale inadeguato potrebbe mettere a rischio i servizi sanitari della provincia di Foggia. Lo denunciano i sindacati (Cgil, Fpl, Cisl e Uil) con una nota, dopo la mancata risposta della direzione generale alle istanze inoltrate anche in Prefettura.

“Dispiace constatare ancora una volta che a tutt’oggi – scrivono in una nota a firma Ricucci, Perulli e Giorgione -, nonostante la richiesta di aggiornamenti e informazioni dell’Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Foggia dell’1 agosto scorso, prot. 52089, del dichiarato stato di agitazione del personale del Policlinico di Foggia, alle scriventi non è pervenuta nessuna convocazione da parte della direzione strategica del Riuniti. Confermiamo lo stato di agitazione del personale del Policlinico di Foggia comunicato al Prefetto di Foggia in data 20 luglio 2023 e si attiveranno per organizzare una mobilitazione di protesta del personale dipendente giorno 25 settembre davanti alla sede della direzione generale. La manifestazione di protesta sarà anticipata da una conferenza stampa”.

Cgil Fpl, Cisl Fp e Uil Fpl tornano a ribadire che “si è contestato un PTFP presentato dall’Azienda ritenuto inadeguato nei numeri e nei profili professionali previsti, per garantire oggi e per il futuro l’assistenza sanitaria necessaria alla popolazione della provincia”.

“Il perdurare di questa situazione – proseguono – sta determinando quotidianamente un grave e inaccettabile disagio degli operatori del Policlinico di Foggia nello svolgimento dell’attività dei servizi e unità operative per la necessaria assistenza sanitaria agli utenti. Una mancanza di rispetto inaccettabile nei confronti dei sindacati, e fatto ancora più grave è la mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori che rappresentiamo e di tutti i dipendenti del Policlinico. Si sollecitano, inoltre – concludono -, gli organi istituzionali regionali ad intervenire in modo risolutivo nei confronti della direzione strategica e della dirigenza. Sebbene le relazioni sindacali sono venute meno restiamo sempre disponibili a ritrovare un percorso di relazioni tra le parti improntato sulla correttezza e buona fede che ci ha sempre distinto e che continueremo a fare, se vi sono le condizioni, con la direzione del policlinico”.

 

Tags: Riuniti Foggia
Articolo precedente

Liceo Volta di Foggia, Ida La Salandra è la nuova dirigente scolastica. “Tante sfide educative davanti a noi”

Articolo successivo

“Su di me subdole e vigliacche insinuazioni”. Raf Di Mauro si difende dopo le notizie sulla parentela scomoda

Articoli correlati

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Emergenza sanitaria sul Gargano, i sindaci alla Regione: “Subito il via libera al piano straordinario”

Carcere di Foggia senza medico durante il turno: infermieri denunciano la grave criticità all’ASL

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Ultime Notizie

L'ospedale di San Severo
San Severo e Alto Tavoliere

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

L'invito ai cittadini arriva dal Centro Trasfusionale dell'ospedale "Teresa Masselli Mascia" di San Severo. Le riserve si sono ridotte negli...

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in concerto a Cerignola: sessant’anni di successi in una serata tra musica ed emozioni

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024