• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La lucerina Martina Difonte incantevole a Venezia con un abito firmato Francesco Paolo Salerno

La lucerina Martina Difonte incantevole a Venezia con un abito firmato Francesco Paolo Salerno

Di Redazione
3 Settembre 2023
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Era uno dei film più attesi dell’80esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, The Palace di Roman Polanski prodotto da Luca Barbareschi (che compare anche come attore, in un cast di star come Fanny Ardant e Mickey Rourke). Tra le attrici più ammirate sul red carpet prima e alla premiere poi, Martina Difonte in sensuale abito di chiffon nero, caratterizzato da leggeri drappeggi e tagli che esaltano la figura, disegnato da Francesco Paolo Salerno, alla loro seconda collaborazione dopo la felice esperienza dello scorso anno, sempre a Venezia. 

Martina Difonte ha 27 anni, è nata a Lucera e dopo il diploma si è trasferita a Roma per iscriversi all’università (facoltà di Lettere e Filosofia) e parallelamente frequentare una scuola di cinema, la sua passione dopo il canto. Dopo i primi lavori diretta da registi che erano stati suoi insegnanti, è oggi una delle emergenti nel panorama nazionale, molto apprezzata – oltre che per talento e bellezza – per la versatilità. E’ attualmente impegnata in due spettacoli teatrali prodotti da Francesco Bellomo, Il padre della sposa con Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi, regia di Gianluca Guidi, e Fiori d’acciaio con regia di Michela Andreozzi e Massimiliano Vado. E nei prossimi mesi usciranno una serie Rai prodotta da Palomar e due film al cinema che la vedranno in ruoli di rilievo. 

Francesco Paolo Salerno ha 43 anni, è nato a Foggia dove nel 2011 aprendo il primo atelier ha trasformato in lavoro la sua infatuazione per l’haute couture, e a Milano si è affermato come uno degli stilisti più richiesti dello star system legato al mondo del cinema e dello spettacolo, con l’omonimo brand sinonimo di classe, esaltazione della femminilità e della personalità. Sue creazioni hanno sfilato sui red carpet più prestigiosi, da quello della notte degli Oscar ai David di Donatello. Nelle precedenti edizioni della Mostra è stato scelto da Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi all’epoca in dolce attesa, e Giglia Marra, moglie di Federico Zampaglione. 

“Conosco Martina da tanti anni, da quando era una ragazza che si affacciava alla moda, al cinema. Ho sempre ammirato il suo percorso di crescita e ho continuato a seguirla con interesse, siamo amici, e quando mi ha chiesto una creazione adatta per un contesto come quello veneziano è stato un piacere lavorare con e per lei, mantenendo l’approccio di sempre con l’attenzione maggiore ai dettagli che un red carpet richiede” spiega lui.

“Seguivo Francesco Paolo da anni, l’ho sempre ammirato, e ripetevo spesso a mia madre ‘Un giorno questo stilista mi vestirà’: così è stato, e sono felice che sia accaduto. Lo scorso anno con un abito a sirena color fragola, quest’anno abbiamo scelto di osare di più con scollatura e trasparenze. Ero stata contattata da altri brand ma non ho mai messo in discussione la mia scelta, e i complimenti ricevuti mi rendono orgogliosa” racconta lei. 

“L’essere dello stesso territorio e rappresentarlo idealmente insieme rappresenta poi un valore aggiunto, in un momento in cui di Foggia e della sua provincia si parla solo male: sappiamo benissimo che non è così, e creatività e bellezza possono contribuire a una narrazione finalmente diversa” concludono entrambi.

Tags: festival cinema Venezia
Articolo precedente

“Anche Checco Zalone parla male di Foggia, ma per lui solo grasse risate”. Utenti segnalano a Lucarelli

Articolo successivo

Forza Italia a pezzi a Manfredonia, fuggi fuggi dal partito che portò Rotice alla vittoria elettorale

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Festa della Repubblica, Castelluccio Valmaggiore celebra gli 80 anni e consegna la Costituzione ai neo-diciottenni

Foggia celebra la Festa della Repubblica, la vicesindaca Aprile in Piazza Italia. Episcopo invitata al Quirinale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Ultime Notizie

Eventi

Michele Emiliano presenta a Foggia il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”

L'ex presidente della Regione Puglia incontrerà i lettori il 16 giugno al Cicolella. Con lui Alessandra Benvenuto e Micky dè...

Michele Emiliano

Emiliano attende il Csm: sul tavolo il ritorno in magistratura o un incarico al Senato sul caporalato

“Infermieri sempre più sotto pressione, depressione e ansia oltre la media europea”. Nursing Up lancia l’allarme

Tiziana Di Matteo, dg ASL Foggia

Sanità pugliese, il Sumai ai nuovi direttori generali: “La specialistica ambulatoriale non può più aspettare”

Ballottaggi in Puglia, De Santis dopo la visita di Schlein: “Grande partecipazione nelle piazze, uniti si vince”

GIO Festival, i Sovranisti: “Orgogliosi dell’evento, ma sbagliata la scelta di piazza Cavour”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024