• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Policlinico Foggia: piantumato un albero dedicato a Chirurgia Pediatrica, Neuropsichiatria Infantile e Pediatria

Policlinico Foggia: piantumato un albero dedicato a Chirurgia Pediatrica, Neuropsichiatria Infantile e Pediatria

Di Redazione
21 Novembre 2022
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

In occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, oggi 21 novembre alle ore 10.00 presso il piazzale prospiciente il Dipartimento di Emergenza Urgenza del “Policlinico Foggia”, si è tenuta la piantumazione di una quercia, proposta nell’ambito del Laboratorio di Scienze ambientali dalla “Scuola in Ospedale”, afferente alla Scuola Statale Primaria e dell’Infanzia “San Giovanni Bosco” di Foggia, presente nei reparti di Chirurgia Pediatrica Ospedaliera, Universitaria, di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza e di Pediatria del Policlinico di Foggia, e donata dall’Agenzia Regionale Risorse Irrigue e Forestali (ARIF). 

L’albero donato è il simbolo della tenacia, forza e resilienza necessarie per affrontare le sfide terapeutiche che i piccoli pazienti devono fronteggiare nel loro percorso di cura. 

Alla cerimonia per la piantumazione della quercia è seguita la donazione da parte dell’Agenzia Regionale Risorse Irrigue e Forestali a ciascun bambino degente nei reparti pediatrici di un alberello da portare a casa, al momento delle dimissioni, e di cui prendersi cura con piccoli gesti quotidiani per apprendere come diventare custodi della natura. 

L’ARIF ha donato, inoltre, alcune piantine per allestire, all’interno della “Scuola in Ospedale”, un “Bosco-bambino” che supporterà le attività didattiche di micro-forestazione nell’ambito del Laboratorio di Geo-scienze. 

Alla cerimonia hanno partecipato il Direttore Sanitario del “Policlinico Foggia”, Leonardo Miscio, in rappresentanza della Direzione Strategica, la Coordinatrice della “Scuola in Ospedale” Mattia Amatruda in rappresentanza del Dirigente Scolastico della Scuola Statale Primaria e dell’Infanzia “S.G. Bosco” di Foggia Maria Cianci, il Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica ospedaliera Maria Nobili, il Direttore della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile Anna Nunzia Polito, il Direttore della Struttura Complessa di Pediatria universitaria Angelo Campanozzi, il Dirigente Medico il Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica ospedaliera Francesco Canale, la Dirigente Psicologa  Annamaria Curiale, il Direttore dell’Area Tecnica Luigi Borrelli, il Dirigente SSD Manutenzione e Impianti Massimo De Santis, il Responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico  Alfonso Fuiano, la Responsabile Ufficio Stampa Angela Maria Fiore, il geometra della SSD Manutenzione e Impianti Michele Padovano e le insegnanti della “Scuola in Ospedale”.

Tags: Policlinico Foggia
Articolo precedente

Puglia, variazione in bilancio per ridurre le liste d’attesa in sanità. Ci sono 15 milioni di euro

Articolo successivo

Andries Noppert dalla panchina del Foggia al Mondiale in Qatar. È il giocatore più alto del torneo

Articoli correlati

“Infermieri sempre più sotto pressione, depressione e ansia oltre la media europea”. Nursing Up lancia l’allarme

Tiziana Di Matteo, dg ASL Foggia

Sanità pugliese, il Sumai ai nuovi direttori generali: “La specialistica ambulatoriale non può più aspettare”

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

San Severo, attivo il nuovo angiografo in ospedale: tecnologia avanzata per la Cardiologia Interventistica

In Puglia oltre un bambino su dieci è obeso: Coldiretti rilancia frutta e verdura nelle scuole contro i cibi ultra-processati

foto AdnKronos

Ebola, la Regione Puglia attiva le misure di sorveglianza: “Nessuna situazione di particolare allarme”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Dal rito del matrimonio alla memoria del Gargano: gli studenti del Virgilio protagonisti al Festival Mònde

Presentati a Foggia il cortometraggio "Con devozione, una giornata particolare a Vico del Gargano" e il trailer di "Promesse d’amore...

Carpino accoglie i mini-sindaci d’Italia: giovani protagonisti tra tradizioni, cultura e tutela del territorio

Michele Emiliano presenta a Foggia il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”

Michele Emiliano

Emiliano attende il Csm: sul tavolo il ritorno in magistratura o un incarico al Senato sul caporalato

“Infermieri sempre più sotto pressione, depressione e ansia oltre la media europea”. Nursing Up lancia l’allarme

Tiziana Di Matteo, dg ASL Foggia

Sanità pugliese, il Sumai ai nuovi direttori generali: “La specialistica ambulatoriale non può più aspettare”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024