• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Sette arresti tra San Severo e Gargano. Sotto sequestro droga, soldi, computer e monili in oro

Sette arresti tra San Severo e Gargano. Sotto sequestro droga, soldi, computer e monili in oro

Di Redazione
31 Maggio 2022
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prosegue senza soluzione di continuità l’azione di contrasto ai fenomeni criminali in San Severo da parte dei carabinieri della locale Compagnia. Durante l’ultimo mese l’impegno profuso ha consentito il raggiungimento di risultati significativi: centinaia di persone e veicoli controllati, ben 7 persone arrestate a cui si aggiunge il sequestro di un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente. Nell’incessante opera di prevenzione e repressione dei reati, i militari dell’Arma sono stati supportati dalle varie componenti specializzate, quali le Squadre di Intervento Operativo, i Carabinieri Cacciatori nonché i Nuclei Cinofili addestrati alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.

A San Severo i carabinieri della locale Stazione, unitamente a personale di supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto di nazionalità straniera, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nello specifico, i militari, insospettiti dal comportamento e dall’andatura del soggetto, decidevano di procedere ad un controllo dei documenti, all’atto del quale il soggetto decideva di intraprendere la fuga. Bloccato dopo alcuni metri, veniva, infine, trovato in possesso di 4 panetti di eroina per un peso complessivo di 215 grammi, da destinare alla futura vendita al dettaglio.

A San Severo i carabinieri della locale Stazione, unitamente a personale di supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi un cittadino sanseverese che, all’atto di un controllo all’interno di una discoteca, veniva colto, senza giustificato motivo, in possesso di un coltello ad elevata potenzialità lesiva.

A San Severo i carabinieri della locale Stazione, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di espiazione di pena residua di mesi otto in regime di detenzione domiciliare per lesioni personali nei confronti di una 30enne del posto. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia – Ufficio Esecuzioni Penali.

Ancora in San Severo i carabinieri della locale Stazione, unitamente a personale di supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di espiazione di pena residua di anni due in regime di reclusione per ricettazione nei confronti di un 55enne di nazionalità bulgara. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia – Ufficio Esecuzioni Penali.

A San Paolo di Civitate i carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di un soggetto di nazionalità straniera, presunto autore di un grave episodio di lesioni personali occorso a seguito di un diverbio relativo a precedenze stradali. In particolare, il soggetto – che oggi si trova agli arresti domiciliari – in sella ad una bicicletta, dopo aver affiancato la vettura della vittima nei pressi della locale villa comunale, utilizzando un coltello da cucina, provocava gravi ferite alla testa e al petto della vittima così causandone un lungo ricovero in ospedale.

Ad Apricena i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto fuggito dalla comunità nella quale era ristretto agli arresti domiciliari. I militari, consapevoli della propensione e recidività alla fuga dell’arrestato, si recavano presso la stazione ferroviaria di Apricena, ove sorprendevano il soggetto pronto a partire per Manfredonia. Il soggetto veniva così bloccato e successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

A Torremaggiore, poi, i carabinieri della locale Stazione, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di espiazione di pena residua di anni tre e mesi sei in regime di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di un 50enne del posto. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia – Ufficio Esecuzioni Penali.

A Torremaggiore i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 50enne del posto responsabile di reiterate violazioni alle prescrizioni imposte dalla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, cui era sottoposto. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia – Ufficio sorveglianza.

A San Nicandro Garganico i carabinieri della locale Stazione, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di espiazione di pena residua di mesi sette in regime di detenzione domiciliare per furto e rapina nei confronti di un 30enne del posto. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Macerata – Ufficio Esecuzioni Penali.

A Lesina, infine, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà quattro cittadini di origine montenegrina per il reato di ricettazione. In particolare, i militari operanti, allertati dalla Stazione Carabinieri di Peschici, in perfetta sinergia, seguendo il segnale GPS di uno smartphone oggetto di furto, riuscivano a raggiungere un’abitazione all’interno della quale venivano rinvenuti numerosi pc portatili, diversi telefoni cellulari, monili in oro e argento, orologi di varie marche, due droni, carte bancomat e, infine, denaro contante per un valore totale di euro 21.600. L’impegno dei militari operanti, sostenuto dai colleghi di Peschici, consentiva così di deferire in stato di libertà l’intero nucleo familiare occupante quell’abitazione al momento dell’accesso dei carabinieri e di rinvenire diverso materiale di verosimile provenienza illecita. I successivi accertamenti potranno, infine, portare alla restituzione di quanto rinvenuto ai legittimi proprietari.

In ultima analisi va precisato che la posizione delle persone arrestate e deferite in stato di libertà è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.

Tags: arresti San Severogargano
Articolo precedente

Referendum, i cinque quesiti che possono stravolgere la giustizia italiana. Sì o No? Ecco cosa cambierebbe

Articolo successivo

“Una notte in Pronto soccorso a Foggia”, il racconto del sindaco di Pietra: “Professionisti seri nonostante pressioni degli hooligans”

Articoli correlati

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Francesco Romito

Bagni Bonobo, assolto il titolare Francesco Romito: dissequestrata e restituita l’area dello stabilimento

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Ultime Notizie

Politica

Ballottaggi in Puglia, De Santis dopo la visita di Schlein: “Grande partecipazione nelle piazze, uniti si vince”

Il segretario regionale del Partito Democratico commenta la giornata di ieri con la leader nazionale del partito tra San Giovanni...

GIO Festival, i Sovranisti: “Orgogliosi dell’evento, ma sbagliata la scelta di piazza Cavour”

Fallucchi e Gatta

San Severo, Fallucchi e Gatta: “Quadro politico allarmante, la città non può restare ostaggio delle tensioni”

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024