• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gruppo di volontari si dedica alla raccolta dei rifiuti. Pulizia a Piazza dell’Immacolata di Foggia

Gruppo di volontari si dedica alla raccolta dei rifiuti. Pulizia a Piazza dell’Immacolata di Foggia

Di Redazione
12 Dicembre 2021
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nonostante le basse temperature il gruppo di cittadini volontari de La Via della Felicità anche domenica mattina si è dedicato alla raccolta rifiuti. Questo weekend è stato dedicato a Piazza dell’Immacolata di Foggia.

I volontari hanno raccolto plastica, cartacce, mozziconi e tutto ciò che è stato abbandonato dai gesti incivili di alcuni cittadini. Il gruppo prende il nome dall’omonima guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che scriveva: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo”.

Un gesto di sensibilità, rispetto per l’ambiente e senso civico che parte dai più giovani e si pone quale esempio costruttivo per una città più sostenibile che abbia a cuore l’ambiente in cui viviamo.

I volontari, muniti di guanti, siringhe e buste, continueranno a far sentire il loro impegno a Foggia anche la settimana prossima e più precisamente sabato 18 dicembre alle ore 10:30 in Viale Ofanto davanti alla Farmacia del dottor Castiglione.

Tags: rifiuti foggiavolontari
Articolo precedente

“Lesina e Marina di Lesina siano un’unica realtà”. Gettate le basi per diventare la “Porta” del Parco del Gargano

Articolo successivo

Lido Oasi di Mattinata, la precisazione dei proprietari tramite l’avvocato: “Niente in comune con Scirpoli”

Articoli correlati

Puglia Rosé 2026

Manfredonia da record con Puglia Rosé: migliaia di presenze e porto gremito per la notte dei rosati

Roseto Valfortore, successo per il Green Day: escursionisti da tutta la Puglia alla scoperta dei Monti Dauni

Dal Salento ai Monti Dauni, operatore turistico sceglie Casalnuovo Monterotaro: “Qui ho trovato qualità della vita e accoglienza”

Maria Guglielmi

Turisti francesi atterrano al Gino Lisa: il viaggio in Puglia parte dalla Capitanata

Ferrovie del Gargano, riapre la tratta San Severo-Peschici: stop ai bus sostitutivi e ritorno alla piena operatività

Monti Dauni: Castelluccio, Faeto e Celle puntano sul turismo outdoor. Al via un corso gratuito per operatori e cittadini

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024