• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Provano a rubare batterie tampone della Wind-Tre ma vengono beccati dai carabinieri: due arresti

Provano a rubare batterie tampone della Wind-Tre ma vengono beccati dai carabinieri: due arresti

Di Redazione
4 Novembre 2021
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Asportano 8 batterie tampone “Power Safe” di colore giallo del gestore “wind- tre” da un sito relativo alla Stazione Radio Base di Ascoli Satriano (FG) ma questa volta i carabinieri rovinano i loro piani lasciandoli “a mani vuote”. È quanto accaduto alcuni giorni fa alle gazzelle “112” del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foggia e alla pattuglia della Stazione di Orta Nova quando, allertate dalla locale Centrale Operativa a sua volta attivata dalla società di vigilanza operante sul predetto sito, sono intervenute a seguito del furto di alcune batterie tampone da parte di alcuni soggetti in quel momento ignoti. 

Le pattuglie interessate si sono messe immediatamente alla ricerca dei malfattori che dopo qualche tempo sono stati individuati accanto ad un veicolo nell’area dell’ex pista di “Borgo Mezzanone”. Alla vista dei carabinieri gli stessi hanno provato a darsi alla fuga ma 2 dei 3 fuggiaschi sono stati immediatamente bloccati e tradotti presso gli Uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri del capoluogo dauno per le formalità di rito. Nel bagagliaio e sul sedile posteriore della suddetta autovettura i carabinieri hanno rinvenuto delle batterie (risultate essere proprio quelle oggetto di furto) oltre ad una cesoia e ad un piede di porco.

Da accertamenti esperiti in sede i carabinieri sono riusciti ad identificare gli autori del furto in un 41enne di nazionalità marocchina, già noto alle Forze dell’Ordine e sprovvisto di permesso di soggiorno ed in un 31enne originario del Ciad, anche lui già noto alle Forze dell’Ordine e provvisto di foglio di soggiorno per motivi umanitari. 

Sottoposti a fermo di indiziato di delitto per ricettazione i 2 extracomunitari, come disposto dalla locale Procura della Repubblica, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Foggia. L’autorità giudiziaria, nel corso dell’udienza, ha convalidato il fermo eseguito dai carabinieri, disponendo per i 2 extracomunitari la custodia cautelare in carcere. La refurtiva rinvenuta è stata restituita alla società proprietaria della Stazione Radio Base. 

Tags: batterieBorgo MezzanoneFoggiaFurtoWind Tre
Articolo precedente

Ascolto, laboratori e formazione per i piccoli clown dottori. Nuove attività per Il Cuore Foggia. “Tutto gratis, vi aspettiamo”

Articolo successivo

Barbara Lezzi, endorsement per la candidata sindaca di Manfredonia Giulia Fresca. “È la persona giusta”

Articoli correlati

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Cerignola, riapre l’area giochi della Villa Comunale dopo tre mesi di lavori: “Uno spazio restituito ai bambini e alle famiglie”

Francesco Forzieri e una foto di Ibiza

Il giallo di Francesco, 33enne morto a Ibiza. Lavorava come cameriere e sognava la musica

Oreste Di Giuseppe

“Nel Foggiano serve un secondo tribunale”. I penalisti di Capitanata concordano col procuratore Infante

Usura a Carapelle, madre e figlio in carcere: “Da 14mila a 40mila euro, altrimenti cedi la casa”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024