• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La scossa della commissaria al Comune di Foggia, progetti per le periferie e contro il degrado sociale. I primi atti di Marilisa Magno

La scossa della commissaria al Comune di Foggia, progetti per le periferie e contro il degrado sociale. I primi atti di Marilisa Magno

Di Redazione
6 Giugno 2021
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Primi atti della commissaria prefettizia di Foggia, Marilisa Magno alle prese con l’arduo compito di rilanciare le sorti del Comune dopo lo scandalo tangenti. Si riparte dal piano di rigenerazione urbana da 20 milioni di euro e dal programma di riqualificazione “Da periferia a periferia”, allo scopo di rifunzionalizzare strutture esistenti e/o aree pubbliche a sostegno dell’economia urbana.

Tra i progetti principali c’è quello della riqualificazione del rione Martucci con la realizzazione di nuove aree sportive e la riduzione dell’impatto ambientale e visivo per i residenti a causa della vicina ferrovia che taglia il quartiere dal resto della città. Tra le ultime delibere spunta anche quella per l’ammodernamento dello stadio Zaccheria e del mercato dei fiori in via Sprecacenere.

Infine, l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica denominato: “Demolizione ex inceneritore sito in via San Severo e bonifica dell’area e della candidatura al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 gennaio 2021”, quest’ultima per accedere ai contributi per investimenti in progetti volti alla “riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”.

Tags: comune di foggiaMarilisa Magno
Articolo precedente

Parco del Gargano lancia il “trekking acquatico”, nuova forma di escursionismo ecologico. Si potenzia filone del “turismo attivo” in area marina protetta

Articolo successivo

“Non capiamo come si possa ridurre una persona in quello stato”. La lettera straziante della famiglia di Donato che attende giustizia

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024