• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Mattinata volta pagina, il Comune aderisce all’Associazione nazionale degli Enti locali antimafia “Avviso Pubblico”. Sindaco: “Ci rende orgogliosi”

Mattinata volta pagina, il Comune aderisce all’Associazione nazionale degli Enti locali antimafia “Avviso Pubblico”. Sindaco: “Ci rende orgogliosi”

Di Redazione
2 Novembre 2020
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Anche il Comune di Mattinata, di cui il consiglio comunale fu sciolto per infiltrazioni mafiose nel marzo del 2018, aderisce all’associazione nazionale degli Enti locali antimafia, Avviso Pubblico. Si tratta del 31esimo socio in Puglia e del 5° in provincia di Foggia. “Diamo un caloroso benvenuto nella grande famiglia di Avviso Pubblico al Comune di Mattinata”, dichiara il presidente dell’associazione Roberto Montà, sindaco di Grugliasco. “L’adesione del Comune di Mattinata, come quella del Comune di Monte Sant’Angelo e di Cerignola, anch’essi sciolti per mafia a seguito di accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali, è molto importante. La Provincia di Foggia, come rivelano il numero dei provvedimenti prefettizi e degli scioglimenti dei consigli comunali degli ultimi anni, è una zona molto delicata sulla quale bisogna lavorare sempre di più per costruire una rete di amministratori locali che abbiano a cuore la promozione e la diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile e per accompagnare le comunità verso un impegno sempre più forte dedicato al bene comune”.

“Come purtroppo sappiamo le comunità, dopo lo scioglimento di un Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose o condizionamenti, sono disorientate”, continua il sindaco di Monte Sant’Angelo, nonché coordinatore regionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo d’Arienzo. “Nella provincia di Foggia negli ultimi anni è successo a Monte Sant’Angelo, Mattinata, Manfredonia e Cerignola di andare incontro ad una vera e propria sospensione della democrazia. In Puglia in totale sono 19, numeri preoccupanti. Il nostro compito è anche quello di fare in modo che questo non accada più, mai più. E percorrere questo percorso dedicato alla legalità, alla trasparenza e alla cittadinanza responsabile con Avviso Pubblico è più agevole perché si dialoga e ci si confronta sulle buone pratiche in una realtà nazionale che conta oggi oltre 460 enti soci”.

“La scelta di aderire ad Avviso Pubblico è la naturale evoluzione di un percorso sociale virtuoso che, per buona parte di noi amministratori di questa neo-insediata amministrazione comunale, ci ha visti coinvolti questi anni sulla diffusione e promozione dei temi della legalità e dell’integrazione sociale”. – dichiara Michele Bisceglia, neo sindaco del Comune di Mattinata, che aggiunge – “Ci rende particolarmente orgogliosi perché riteniamo che ogni istituzione debba contribuire a consolidare questo Percorso comune. Un atto semplice ma allo stesso tempo particolarmente significativo, un ulteriore messaggio forte e chiaro contro tutte le mafie per rafforzare, ove ce ne fosse ancora bisogno, il nostro impegno quotidiano e sistematico contro ogni forma di criminalità e per diffondere la cultura della legalità a Mattinata e nei nostri territori”.

Tags: Avviso PubblicoMattinata
Articolo precedente

Narcotraffico a San Severo, sgominate le “famiglie della droga”. 9 arresti dei carabinieri: colpo al giro di stupefacenti nell’Alto Tavoliere

Articolo successivo

Commemorazione per i caduti della Polizia di Stato, cerimonia sobria davanti alla Questura di Foggia

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano
Cronaca

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Un anno e dieci mesi in abbreviato per il capo della batteria Trisciuoglio-Tolonese. Le immagini lo hanno immortalato in città...

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024