• Contatti
mercoledì 3 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Abbattuto immobile sul Gargano, la Procura: “Nessuna sanatoria possibile”

Abbattuto immobile sul Gargano, la Procura: “Nessuna sanatoria possibile”

Di redazione
4 Maggio 2017
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

In esecuzione del protocollo d’intesa tra la Procura della Repubblica di Foggia e l’ente Parco Nazionale del Gargano, prosegue il programma dl abbattimento degli immobili abusivi ricadenti all’interno della perimetrazione del Parco Nazionale del Gargano, area vincolata di particolare importanza sotto il profilo naturalistica ed ambientale.
L’altro ieri, in ottemperanza all’ordine di demolizione e di risistemazione dello stato dei luoghi oggetto della sentenza definitiva n. 49/95 emessa a carico di Nicola Vescia, sono iniziate le operazioni di demolizione di un manufatto edilizio, ubicato o località “Spiaggia della Marina” e, precisamente, sulla spiaggetta di Peschici, sita in ambito portuale, di proprietà del demanio pubblico dello Stato – Ramo Marina Mercantile.
L’opera, che è stata oggetto anche di un’ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi inerenti l’intero edificio, da parte dell’amministrazione comunale di Peschici, risulta sottoposta al vincolo demaniale, paesaggistico, sismico, dl protezione delle bellezze naturali ed ambientale.
“L’immobile risulta oggetto di due richieste di condono risalenti al 1896 ed al 1995 – fanno sapere dalla Procura -, ancora presenti presso il Comune di Peschi. In ogni caso, la presenza dei predetti vincoli rende l’opera non suscettibile di sanatoria come già evidenziato, il 17 aprile 2017, dal giudice dell’esecuzione nel provvedimento dl rigetto della richiesta di annullamento del decreto di demolizione emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia, richiesta avanzata dall’esecutato che, né in quella sede né successivamente, ha prodotto alcun provvedimento di condono. L’impugnazione dell’ordinanza di rigetto emessa dal predetto giudice dinanzi alla Corte di Cassazione, non sospende la demolizione per cui, come già avvenuto in altri casi, la Procura della Repubblica di Foggia, procedendo all’abbattimento, ha dato regolare esecuzione al decreto di demolizione emesso in data 24 febbraio 2017″.

Tags: AbusivismogarganoimmobileNicola VesciaPeschiciProcura di Foggia
Articolo precedente

Orta Nova, scappano con auto rubata ma si schiantano. Tensione a mezzanotte

Articolo successivo

Fisica, due ricercatori pugliesi scoprono 5 nuove particelle. “Un lavoro da premio Nobel”

Articoli correlati

Puglia Rosé 2026

Manfredonia da record con Puglia Rosé: migliaia di presenze e porto gremito per la notte dei rosati

Roseto Valfortore, successo per il Green Day: escursionisti da tutta la Puglia alla scoperta dei Monti Dauni

Dal Salento ai Monti Dauni, operatore turistico sceglie Casalnuovo Monterotaro: “Qui ho trovato qualità della vita e accoglienza”

Maria Guglielmi

Turisti francesi atterrano al Gino Lisa: il viaggio in Puglia parte dalla Capitanata

Ferrovie del Gargano, riapre la tratta San Severo-Peschici: stop ai bus sostitutivi e ritorno alla piena operatività

Monti Dauni: Castelluccio, Faeto e Celle puntano sul turismo outdoor. Al via un corso gratuito per operatori e cittadini

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024