• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Bimbi prematuri, agli Ospedali Riuniti di Foggia le testimonianze delle famiglie

Bimbi prematuri, agli Ospedali Riuniti di Foggia le testimonianze delle famiglie

Di Redazione
12 Novembre 2019
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia aderisce alla “Giornata Mondiale del Prematuro” che si terrà domenica 17 novembre presso la Sala Turtur degli “Ospedali Riuniti” di Foggia a partire dalle ore 11.00.
L’evento ha la finalità di far conoscere all’opinione pubblica una condizione che interessa il 7% del neonati italiani e circa 15 milioni di bambini in tutto il mondo.
L’incontro, che gode del patrocinio del Comune di Foggia, del Rotary Club Foggia e dell’Associazione FASNE (Foggia Amici per lo Sviluppo della Neonatologia), sarà  l’occasione per un dibattito orientato a promuovere una più approfondita analisi di carattere medico e sanitario, ma anche a conoscere testimonianze ed esperienze dirette.
La giornata sarà aperta dai saluti della Direzione Strategica degli “Ospedali Riuniti” e da quelli del Sindaco di Foggia, Franco Landella. Seguiranno i saluti della Prof.ssa Antonella Quarato, Presidente del “Rotary Club Foggia”, del Dr. Gianfranco Maffei, Direttore della Struttura di Neonatologia e TIN degli “OO.RR” di Foggia, del Dr. Rosario Magaldi, già Direttore della Struttura di Neonatologia e TIN degli “OO.RR” di Foggia e del Dr. Vittorio Postiglione, Presidente della FASNE di Foggia.
Seguirà la relazione dal titolo “La storia della Neonatologia a Foggia” a cura del Dr.  Giuseppe Rinaldi, Direttore emerito della Struttura di Neonatologia e TIN degli “Ospedali Riuniti” di Foggia.
La manifestazione, presentata dalla Dott.ssa Antonella Caruso, ospiterà le testimonianze delle famiglie di prematuri nati a Foggia, con l’animazione affidata all’Associazione “Cuore Foggia” e canti gospel con i “Joy Music Project”.
Tags: bimbi prematuriFoggiaospedali riuniti
Articolo precedente

Ancora allerta meteo sulla Puglia, previsti venti forti e temporali

Articolo successivo

Esclusa la presenza di baby gang a Foggia. La Prefettura: “Non esistono gruppi strutturati”. Proposto il modello barese del Pronto Intervento Minori

Articoli correlati

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Emergenza sanitaria sul Gargano, i sindaci alla Regione: “Subito il via libera al piano straordinario”

Carcere di Foggia senza medico durante il turno: infermieri denunciano la grave criticità all’ASL

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024