• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Delinquenza fa sprofondare la provincia di Foggia nella classifica del Sole24Ore

Delinquenza fa sprofondare la provincia di Foggia nella classifica del Sole24Ore

Di Redazione
14 Ottobre 2019
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sonora bocciatura per la provincia di Foggia nell’ultima classifica del Sole24Ore. Estorsioni (prima in assoluto), tentati omicidi e omicidi volontari caratterizzano negativamente la Capitanata e la città capoluogo. Gli “indici della criminalità”, nei quali vengono analizzate le denunce ogni 100mila abitanti dettagliate attraverso 18 indicatori, posizionano la Capitanata al ventunesimo posto con 25.734 denunce.

Non solo estorsioni, record assoluto, ma anche tentati omicidi (27 denunce) e omicidi volontari (11); e ancora furti d’auto (3346 denunce, è quarta in Italia), appartamento (1048, è 89esima) e negli esercizi commerciali (posizione 60 con 627 denunce). I dati più preoccupanti riguardano la criminalità organizzata. La provincia di Foggia è al terzo posto per usura e all’undicesimo per associazione a delinquere, fenomeno che segna una scalata di due posizioni.

Altro capitolo negativo è il riciclaggio e impiego di denaro, dove la provincia si posizione sul podio (terza con 81 denunce, ossia 13 ogni 100mila abitanti). Incendi e stupefacenti (quinto e trentatreesimo posto), delineano un quadro cupo, che avrà un peso notevole nella classifica sulla Qualità della vita 2019 del quotidiano di Confindustria.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: ClassificaCriminalitàFoggiaSole24Ore
Articolo precedente

Assalto a portavalori nel cuore di Orta Nova, paura tra la gente. Esplosi colpi davanti all’Unicredit

Articolo successivo

Mafia Cerignola, delirio Metta: pesanti allusioni contro Comune di Manfredonia e cittadini incensurati. “Ne risponderà penalmente”

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024