• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Confartigianato con Insalata e Trisciuoglio: “Hanno contribuito a crescita di questa terra. Ingiusto bollarli come inaffidabili”

Confartigianato con Insalata e Trisciuoglio: “Hanno contribuito a crescita di questa terra. Ingiusto bollarli come inaffidabili”

Di Redazione
22 Settembre 2019
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“In merito alle notizie di stampa relative all’interdittiva prefettizia che ha colpito le società “Adriatica servizi” e “CTM”, entrambe partecipate dai nostri associati Marco Insalata e Gianni Trisciuglio, la Confartigianato Foggia si auspica venga presto fatta piena luce su questa vicenda. Siamo certi che al termine dell’iter giudiziario verrà restituita ai nostri associati, e alle loro società, quell’integrità che hanno sempre mostrato nei momenti associativi che li hanno visti coinvolti e testimoniata dalla lunga e specchiata attività imprenditoriale”. Così esordisce la nota stampa di Confartigianato dopo le interdittive antimafia ai due imprenditori foggiani.

“Sono imprenditori che hanno contribuito alla crescita economica della nostra terra con tenacia, inventiva e investimenti propri – continuano da Confartigianato -; hanno avuto la lungimiranza e il coraggio di diversificare in un momento di congiuntura particolarmente complesso e del cui operato nessuna pubblica amministrazione ha avuto modo di dubitare.

Come si è più volte rimarcato, la Confartigianato è convintamente in prima linea – e sempre pronta ad offrire la propria collaborazione istituzionale – affinché le imprese che operano in Capitanata non debbano subire condizionamenti illeciti o soffrire la concorrenza di capitali grigi.

Ringraziamo sua Eccellenza il Prefetto e la Prefettura tutta per l’attività che stanno svolgendo in contrasto a questi fenomeni, tuttavia non vorremmo che un’azione amministrativa quale l’interdittiva, che nulla ha a che vedere con condotte penalmente rilevanti, sia sufficiente – specie sul piano mediatico – a bollare come ‘inaffidabile’ un’ intera storia imprenditoriale.

Per tali ragioni, attendiamo fiduciosi gli esiti della vicenda giudiziaria senza dimenticare la storia trasparente di chi vi è coinvolto come persona, prima che come imprenditore”, concludono da Confartigianato.

Tags: ConfartigianatoFoggiaGiovanni TrisciuogliomafiaMarco Insalata
Articolo precedente

L’Antiusura sposa in pieno la strigliata di Grassi agli imprenditori. “Occorre rivoluzione per risvegliare coscienze sopite”

Articolo successivo

Bio Orto in fiamme ad Apricena, il sindaco: “Dolore immane, sogni dei lavoratori in frantumi”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024