• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Addio strade groviera sui Monti Dauni, stanziati i primi 15 milioni (su 45) per la viabilità. “È ora di completare anche la Regionale 1”

Addio strade groviera sui Monti Dauni, stanziati i primi 15 milioni (su 45) per la viabilità. “È ora di completare anche la Regionale 1”

Di Redazione
5 Settembre 2019
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Addio strade groviera sui Monti Dauni. Grazie ai fondi della Strategia Nazionale Aree Interne, l’amministrazione provinciale di Foggia sta continuando ad aprire cantieri e mettere in sicurezza alcune tra le più importanti arterie che collegano i 29 comuni dell’appennino con il resto della provincia. I primi 15 milioni di euro sono stati già stanziati, altri 30, provenienti dal Patto per la Puglia andranno a finanziare il ripristino di altre strade, da troppo tempo abbandonate al degrado più assoluto.

Interventi che potrebbero finalmente risolvere uno dei problemi più antichi dei Monti Dauni. Dopo il completamento della provinciale Foggia-Troia, la ditta appaltatrice ha aperto il cantiere sulla sp 121, la Bovino-Panni, e nei prossimi giorni inizieranno gli interventi di riqualificazione anche sulla Bovino-Accadia e Bovino-Deliceto.

“Finalmente il progetto SNAI Monti Dauni inizia a dare i primi frutti con l’inizio dei tanto attesi fondi per ripristinare la viabilità nelle nostre aree interne”. Lo afferma il coordinatore della Strategia Aree Interne Monti Dauni, Michele Dedda, che annuncia l’avvio dei lavori anche su altre diverse strade. “Con il presidente della Provincia, Nicola Gatta, e con i sindaci dei comuni interessati, abbiamo dettato le priorità e contiamo di rimettere a nuovo buona parte della viabilità entro l’inizio del prossimo anno. Questo territorio aveva bisogno di una programmazione seria in grado dimigliorare la qualità della vita dei cittadini dei 29 comuni del nostro appennino. Ora mi auguro che anche la Regionale 1, la famigerata pedesubappenninica, possa essere al più presto completata. I Monti Dauni – ha dichiarato il coordinatore della SNAI, Michele Dedda – non possono perdere questa grande opportunità. Per noi il completamento della Regionale 1 è l’ultima speranza che ci resta per tentare di fare crescere l’economia. Confidiamo nell’impegno preso dalle istituzioni e ci auguriamo che i tempi non siano lunghi”.

Tags: appaltiFoggiaMonti DauniSnaistrade
Articolo precedente

“Samara challenge”, l’Ordine psicologi: “Il branco contro il singolo per ridere della paura dell’altro”

Articolo successivo

Una piattaforma per far emergere la voce dei migranti. La proposta di una rete di associazioni foggiane

Articoli correlati

Sicurezza sismica, oltre 7 milioni per la provincia di Foggia: fondi al polo universitario e alla caserma di Pietramontecorvino

La Uil Trasporti Molise punta sul “Gino Lisa”: chiesti bus diretti con l’aeroporto di Foggia

Mondo Gino Lisa scrive a Decaro: “Serve un incontro sul futuro dell’aeroporto di Foggia”

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Ultime Notizie

Rita Assunta Montagna
Cronaca

Escursionista 34enne di Lucera finisce in un dirupo e muore, la città piange Rita Assunta

La notizia della tragedia risale a sabato scorso, ma solo oggi è emerso che Rita Assunta Montagna, residente a Torino,...

Nubifragio sul Gargano, disagi al “Libro Possibile”. Danni sulla tratta Peschici-San Severo-Foggia

Bocciata all’esame della patente, il marito aggredisce l’ispettore della Motorizzazione di Foggia

Turni festivi in Ferrovia, la Fast Confsal segnala RFI all’Ispettorato del Lavoro di Foggia

Policlinico di Foggia, conclusa la contrattazione integrativa: più risorse per le progressioni economiche del personale

La stanza rosa a San Severo

Violenza di genere, intesa tra ASL Foggia, Questura e Comune di San Severo: nasce una rete per proteggere le vittime

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024