• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia, schede elettorali ancora secretate. Commissione in seduta straordinaria: “Lunedì trasferiremo tutto in Prefettura”

Foggia, schede elettorali ancora secretate. Commissione in seduta straordinaria: “Lunedì trasferiremo tutto in Prefettura”

Di Redazione
17 Luglio 2019
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Voti di lista non concordi alle preferenze, perché molte volte conteggiati due volte per via della doppia preferenza, discrepanze nei verbali e difficoltà nell’attribuzione di due seggi, il terzo al Pd (per il quale sperano Alfonso de Pellegrino e Lino Dell’Aquila) e il secondo de La Città dei Diritti in lizza col quarto del Movimento 5 Stelle (Anna Rita Palmieri contro Giuseppe Dal Maso).

Sono queste le difficoltà della Commissione Elettorale al Comune di Foggia, presieduta dal dottor Marchitelli, che ancora non proclama ufficialmente gli eletti dopo il ballottaggio del 9 giugno, che ha visto vincitore Franco Landella sull’ingegner Pippo Cavaliere. Il tempo stringe e va convocato il consiglio per l’approvazione del bilancio consuntivo.

Fonti vicinissime al sindaco fanno trapelare che la Giunta arriverà solo ad eletti proclamati.

Tutte le schede elettorali intanto sono ancora custodite e secretate, con i sigilli, in un’aula della scuola Chiara Lubich al Parco San Felice e sorvegliate h24 da una postazione fissa dei Vigili Urbani.

“La chiusura per ora è prevista lunedì prossimo, quando trasferiremo tutto in Prefettura. Ma siamo in una tempistica normalissima forse ci abbiamo messo solo 4 o 5 giorni in più”, spiega Marchitelli a l’Immediato.

In altri Comuni la questione è risolta da tempo, che difficoltà avete? “In altri Comuni non hanno 147 sezioni e quasi 700 candidati. Anche 5 anni fa ci vollero 54 nostre sedute, ora siamo a 49 sedute, 10 anni fa facemmo 74 sedute. La tempistica è normalissima. Più o meno le problematiche sono sempre le stesse, questa volta in più ci sono dei verbali poco leggibili e poco chiari”.

Chi la spunta nel Pd? “Non posso dire nulla, per ora”, conclude secco.

 

Tags: Commissione elettoralecomune di foggiaFranco Landellavoti di lista
Articolo precedente

Marta dell’Anno e Victoria Delarozière presentano “Tascabilissimo”. A Foggia torna Questioni Meridionali

Articolo successivo

Iemmello al Perugia, Deli alla Cremonese e Kragl al Benevento: gli ex del Foggia restano in B

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Gargano

Sanità e crisi Casa Sollievo, affondo di Noi Moderati: “Dal centrosinistra solo promesse e contraddizioni”

Il coordinamento di Capitanata critica la visita di Elly Schlein, Antonio Decaro e Raffaele Piemontese a San Giovanni Rotondo. "Chi...

Assalto al bancomat della Credem nella BAT, esplosione all’alba e fuga tra i chiodi sulla strada

Mainiero e Episcopo

“Cantieri fermi e direzione lavori da remoto, sui fondi PNRR non c’è nulla da ridere”. Mainiero attacca la Giunta

Dal rito del matrimonio alla memoria del Gargano: gli studenti del Virgilio protagonisti al Festival Mònde

Carpino accoglie i mini-sindaci d’Italia: giovani protagonisti tra tradizioni, cultura e tutela del territorio

Michele Emiliano presenta a Foggia il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024