• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Manfredonia piange Antonio, centinaia di giovani ai funerali del 14enne morto nello schianto in scooter

Manfredonia piange Antonio, centinaia di giovani ai funerali del 14enne morto nello schianto in scooter

La Cattedrale gremita per l'ultimo saluto al ragazzo morto nell'incidente del 2 giugno. Compagni di scuola e amici con le magliette dedicate ad Antonio: "Sarai sempre nei nostri cuori"

Di Redazione
4 Giugno 2026
in Cronaca, Immediato TV, Manfredonia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia di Antonio Senisi, il 14enne morto nel tragico incidente stradale avvenuto la sera del 2 giugno in località Posta del Fosso, alla periferia di Manfredonia. Centinaia di persone hanno partecipato oggi ai funerali celebrati nella Cattedrale di San Lorenzo Maiorano, in un clima di profonda commozione.

A colpire è stata soprattutto la presenza di tantissimi ragazzi, amici e coetanei della giovane vittima, molti dei quali accomunati dalla stessa passione per le moto. In tanti hanno indossato magliette con la foto di Antonio e la scritta “Antonio sarai sempre nei nostri cuori”, mentre una gigantografia del ragazzo è stata affissa sulla facciata della cattedrale, accompagnata da palloncini bianchi.

L’abbraccio dei compagni di scuola

Tra i presenti anche i compagni di classe della scuola secondaria di primo grado “Giantommaso Giordani”, frequentata da Antonio. Nella giornata di ieri gli studenti avevano voluto ricordarlo con un gesto semplice ma carico di significato: un fascio di fiori deposto sul suo banco, accompagnato da messaggi e pensieri dedicati all’amico scomparso.

Alle esequie era presente anche la dirigente scolastica Lara Vinciguerra, che ha condiviso il dolore della comunità scolastica per una perdita che ha profondamente segnato studenti, docenti e famiglie.

La tragedia del 2 giugno

Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia stradale, Antonio viaggiava come passeggero su un motociclo guidato da un amico di 15 anni quando si è verificato il drammatico incidente.

I due ragazzi si erano diretti in località Posta del Fosso e, stando ai primi accertamenti, durante una manovra di impennata il 14enne avrebbe perso la vita a seguito della caduta.

Per il conducente del mezzo, rimasto gravemente ferito, la Procura per i Minorenni di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Il giovane è tuttora ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Una città sotto shock

La chiesa e il piazzale antistante si sono riempiti di amici, parenti, conoscenti e semplici cittadini che hanno voluto partecipare all’ultimo saluto. Lacrime, silenzi e lunghi abbracci hanno accompagnato una cerimonia segnata dal dolore per una vita spezzata troppo presto.

La morte di Antonio ha lasciato sgomenta l’intera comunità sipontina, che continua a stringersi attorno alla famiglia in uno dei momenti più difficili.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Antonio SenisiCasa Sollievo della SofferenzacronacafuneraliGiovaniIncidente stradaleLara VinciguerraManfredoniaPosta del FossoProcura per i Minorenni di BariProvincia di FoggiaSan Giovanni Rotondoscooter
Articolo precedente

Colangelo, è finita: cade la giunta comunale di San Severo. Le firme dal notaio mandano a casa la sindaca

Articolo successivo

Omicidio al Divine Club, fermato un quarto giovane: “Fu lui a favorire l’agguato e la fuga degli assassini”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024