• Contatti
martedì 23 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Provincia di Foggia, Nobiletti ai nuovi consiglieri: “Lavoriamo solo nell’interesse della Capitanata”

Provincia di Foggia, Nobiletti ai nuovi consiglieri: “Lavoriamo solo nell’interesse della Capitanata”

Il presidente della Provincia saluta i dodici eletti e richiama tutti alla responsabilità istituzionale: “Questo ente conta e il nuovo Consiglio dovrà dimostrarlo con serietà e competenza”

Di Redazione
7 Maggio 2026
in Foggia, Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Buon lavoro a tutti e dodici”. Con queste parole il presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti ha salutato ufficialmente i nuovi consiglieri provinciali eletti, affidando a un messaggio pubblico il richiamo all’unità e alla responsabilità istituzionale.

Nel suo intervento, Nobiletti ha voluto sottolineare il valore del ruolo che attende il nuovo Consiglio provinciale, chiamato a rappresentare l’intero territorio della Capitanata, dalla Daunia al Gargano, passando per il Tavoliere e il Subappennino.

I dodici consiglieri provinciali

Il presidente della Provincia ha citato uno ad uno i dodici eletti: Lucia Caione, Raffaella Vene, Antonello Di Paola, Anna Rita Palmieri, Michele Merla, Mario Dal Maso, Angela Fazi, Maurizio Accettulli, Nicola Netti, Tonio De Maio, Achille Capozzi e Amato Francesco Nunziante.

“Dodici mandati ricevuti da tutta la Capitanata”, ha scritto Nobiletti, evidenziando come da oggi gli eletti condividano “una responsabilità comune, al di là dei ruoli, della maggioranza e dell’opposizione”.

“La Provincia deve dimostrare il suo valore”

Nel messaggio il presidente richiama anche il peso strategico della Provincia di Foggia, definita come il territorio più esteso della Puglia con oltre 6.900 chilometri quadrati e 61 comuni.

Un’area vasta che, secondo Nobiletti, necessita di una guida amministrativa “seria e competente”, soprattutto rispetto alle competenze concrete affidate all’ente provinciale.

“Strade, scuole superiori, ambiente, protezione civile, pianificazione territoriale: funzioni concrete che entrano nella vita quotidiana delle persone”, sottolinea il presidente.

Parole che diventano anche un messaggio politico e istituzionale sul ruolo della Provincia.

“Questo ente conta. E questo Consiglio ha il compito di dimostrarlo”.

L’appello all’unità

Nel passaggio finale del suo intervento, Giuseppe Nobiletti ha lanciato un appello alla collaborazione istituzionale tra tutte le componenti del nuovo Consiglio provinciale.

“Lavoreremo nell’unico interesse che conta: quello della Capitanata e dei suoi cittadini”.

Un messaggio che arriva nel giorno dell’insediamento dei nuovi rappresentanti provinciali e che punta a rafforzare il ruolo dell’ente in una fase considerata strategica per infrastrutture, viabilità, edilizia scolastica e pianificazione del territorio.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: capitanataConsiglio ProvincialeDauniaenti localiFoggiagarganoGiuseppe NobilettiPoliticaProvincia di FoggiaScuolestradeTavoliere
Articolo precedente

Foggia, ipotesi ritorno di Roberto Felleca: valutazioni in corso per l’ingresso in società

Articolo successivo

Al Policlinico di Foggia arriva “ECMObile”: simulazioni avanzate per la gestione dei pazienti critici

Articoli correlati

Da Candelaro a Netflix: il sogno di NENOT conquista l’Italia, il rapper foggiano tra i protagonisti di Nuova Scena 3

Foggia capitale delle Fiamme Gialle: ai Campi Diomedei la festa della Guardia di Finanza con Giorgia Meloni

Foggiano romanticone, spuntano cartelloni in città per la sua amata Silvia. La firma del misterioso MDF

Centri di riabilitazione pugliesi sull’orlo della crisi: “Costi insostenibili, senza interventi rischiamo di fermarci”

118 all’Incoronata, De Leonardis lancia l’allarme: “Mancano infermieri, a rischio un presidio strategico”

Assalto alla Gioielleria Buono nel centro di Foggia: bottino da oltre 100mila euro, ladri in fuga dopo un inseguimento

Ultime Notizie

Cultura&Società

Da Candelaro a Netflix: il sogno di NENOT conquista l’Italia, il rapper foggiano tra i protagonisti di Nuova Scena 3

Antonio Parisi, 26 anni, cresciuto nelle strade del quartiere Candelaro, è tra i concorrenti del talent rap di Netflix giudicato...

Foggia capitale delle Fiamme Gialle: ai Campi Diomedei la festa della Guardia di Finanza con Giorgia Meloni

Foggiano romanticone, spuntano cartelloni in città per la sua amata Silvia. La firma del misterioso MDF

Incidente sulla statale 17 nel Foggiano: due feriti, chiusa la carreggiata in direzione sud

Centri di riabilitazione pugliesi sull’orlo della crisi: “Costi insostenibili, senza interventi rischiamo di fermarci”

118 all’Incoronata, De Leonardis lancia l’allarme: “Mancano infermieri, a rischio un presidio strategico”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024