• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Torremaggiore, gran finale della Festa della Fontana: concerto di LDA e Aka 7even e spettacolo pirotecnico

Torremaggiore, gran finale della Festa della Fontana: concerto di LDA e Aka 7even e spettacolo pirotecnico

Dopo giorni di grande partecipazione, attesa per l’evento conclusivo del 9 aprile tra musica, tradizione e fuochi: città presa d’assalto da visitatori

Di Redazione
9 Aprile 2026
in Eventi, Immediato TV, San Severo e Alto Tavoliere
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si chiude con un grande evento musicale e uno spettacolo pirotecnico tra i più attesi dell’anno la Festa di Maria SS. della Fontana 2026, che ha trasformato Torremaggiore in un punto di riferimento per l’intera provincia di Foggia.

Dal 5 al 9 aprile la città è stata attraversata da migliaia di fedeli, turisti e visitatori, registrando il tutto esaurito e superando le già alte aspettative dopo il successo dell’edizione precedente.

Una festa che unisce fede, tradizione e spettacolo

La manifestazione ha confermato il suo valore identitario, capace di coniugare momenti religiosi e intrattenimento. Processioni, celebrazioni, eventi musicali, luminarie e spettacoli pirotecnici hanno scandito giornate intense, vissute con grande partecipazione dalla comunità.

Un clima di festa che ha coinvolto non solo i residenti ma anche tanti visitatori arrivati da tutta la provincia e oltre.

Il programma della giornata conclusiva

Giovedì 9 aprile sarà la giornata clou. Si parte alle 8:00 con il tradizionale lancio di bombe alla “Diana”, mentre alle 10:00 Piazza Incoronazione ospiterà “Pompieropoli”, iniziativa dedicata ai più piccoli a cura dei vigili del fuoco del comando di Foggia.

In serata, alle 21:00, l’evento più atteso: il concerto di LDA e Aka 7even, tra gli artisti più seguiti del panorama musicale italiano, pronti a richiamare un pubblico ancora più numeroso nel cuore della città.

Il gran finale con i fuochi piromusicali

A chiudere ufficialmente la festa, intorno alle 23:50, sarà lo spettacolo piromusicale con batteria bolognese in contrada Pacicco, zona Spirito Santo, in via Sartorio.

Lo show, curato dalla ditta Pirotecnica San Pio di Michele Presutto, è offerto da Enoagrimm della famiglia Montagano in collaborazione con il Comitato Festa.

Il ringraziamento del Comitato

A tracciare un bilancio dell’edizione 2026 è il presidente del Comitato Festa Matteo Calabrese, che ha voluto ringraziare tutte le realtà coinvolte nell’organizzazione.

“Desidero esprimere un sincero e sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale, al sindaco Emilio Di Pumpo, alla tecnostruttura comunale, al responsabile della sicurezza Antonio Tartaglia, ai portatori, a Francesco De Vita e Matteo Pensato, alle famiglie, alle imprese, alle associazioni, alle parrocchie, ai carabinieri e alla polizia locale”, ha dichiarato.

Un pensiero è stato rivolto anche alla comunità e ai torremaggioresi nel mondo, oltre che ai visitatori, protagonisti di una festa che si conferma tra le più sentite del territorio.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Aka 7eveneventiFesta della FontanaFoggiaFuochi d'artificioLDAMaria SS della FontanaTorremaggioretradizione
Articolo precedente

Sinistra Italiana apre un circolo a San Giovanni Rotondo: “Ripartire da diritti e partecipazione”

Articolo successivo

Ambiente ed educazione, a Foggia nuovo incontro della scuola politica per la cittadinanza attiva

Articoli correlati

Incendio nel centro di stoccaggio rifiuti nel Foggiano, in fiamme quasi un ettaro: Arpa monitora la qualità dell’aria

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Incendio in un’azienda di stoccaggio rifiuti a San Paolo di Civitate, massiccio intervento dei vigili del fuoco

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Recuperata la refurtiva del Centro “Il Sorriso” di San Severo: il grazie di operatori e famiglie alle Forze dell’Ordine

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024