• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il borgo che si accende di magia: a Candela torna l’incanto del Paese del Natale

Il borgo che si accende di magia: a Candela torna l’incanto del Paese del Natale

Dal 22 novembre al 6 gennaio un viaggio tra luci, parate, mercatini e la Casa di Babbo Natale: la dodicesima edizione promette un’esperienza indimenticabile per visitatori di ogni età

Di Redazione
18 Novembre 2025
in Eventi, Lucera e Monti Dauni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ritorna la magia del Natale a Candela. Nello splendido paesino incastonato nei Monti Dauni è infatti tutto pronto per la dodicesima edizione di “Candela, il paese del Natale”, manifestazione presente oramai nel panorama nazionale delle mete preferite durante il periodo dell’Avvento e che nelle scorse edizioni ha attirato migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia. Tra le novità di quest’anno, nuovi ed ulteriori allestimenti all’interno della casa di Babbo Natale, che come ogni anno rinnova alcune stanze e angoli e un imponente albero di Natale  di 15 metri in Piazza Plebiscito.

Si parte il 22 novembre con la suggestiva parata di apertura, che darà il via ad un calendario ricco di eventi che si protrarranno fino all’Epifania. Tutto avrà inizio alle 17, proprio in piazza Plebiscito per raggiungere Corso Vittorio Emanuele III. La sfilata vedrà la partecipazione della vibrante Glamour Baggy Street Band, giocolieri e artisti che accompagneranno Babbo Natale nella sua casa , allestita presso lo storico Palazzo Ripandelli. La serata culminerà con l’emozionante accensione delle luminarie d’autore, che vestiranno il borgo di una luce magica, e l’apertura ufficiale della Casa di Babbo Natale e del Museo del Giocattolo.

La dodicesima edizione si preannuncia indimenticabile, con un programma di attrazioni pensate per regalare un’esperienza di pura magia a tutti i visitatori, sia grandi che piccini. Tra queste gli immancabili Mercatini di Natale, che rappresentano il cuore pulsante del gusto e dell’artigianato locale. Anche quest’anno sarà allestita la Mostra d’Arte Presepiale, un omaggio alla tradizione, a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepe. Il Borgo Animato, invece, è un coinvolgente tour teatralizzato del centro storico, per scoprire Candela in una veste unica e per raggiungere la celebre ‘Trasonna’, uno dei vicoli più stretti d’Italia, una viuzza che si snoda nel cuore medievale del borgo. La sua larghezza media è di circa 40 cm, ma nel punto più stretto è larga appena 38 cm. Inoltre sono previsti attività e laboratori creativi.

La Casa di Babbo Natale e il Museo del Giocattolo saranno aperti e visitabili con orari dedicati dal 23 novembre al 6 gennaio, il giorno dell’attesissimo Volo della Befana.

Patrocinato dal Comune di Candela, Il format ‘Candela, il Paese del Natale’ è organizzato dall’Aps Candela Promozione, associazione che da anni si occupa dell’organizzazione di eventi turistici, spettacoli ed iniziative culturali per la promozione sociale e lo sviluppo del territorio. Un obiettivo centrato in pieno soprattutto con l’organizzazione della Casa di Babbo Natale che, ogni anno, genera importanti flussi turistici a vantaggio dell’economia locale e dei comuni limitrofi.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: CandelaCasa di Babbo NataleeventiMonti DauniNatalePaese del Nataleturismo
Articolo precedente

Allo Zaccheria regna la tristezza, stadio vuoto e niente gol. Tra Foggia e Cavese finisce 0 a 0

Articolo successivo

Dalla bottega di bici alla multiservice con quattro punti vendita: l’espansione di Cristian Leo a San Severo

Articoli correlati

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Raffaele Piemontese

Difesa del suolo, oltre 11 milioni dalla Regione: finanziati cinque interventi contro allagamenti ed esondazioni tra Foggia e Taranto

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Sanità territoriale, l’allarme di Assimefac a Castelluccio Valmaggiore: “Senza medici le Case di Comunità rischiano di restare scatole vuote”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024