• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Grande successo per il 2° Torneo di Padel Misto “Santa Maria” – Uniti contro la Poliomielite

Grande successo per il 2° Torneo di Padel Misto “Santa Maria” – Uniti contro la Poliomielite

Evento a Lucera organizzato dal Rotary Club cittadino e dal Rotaract Club in occasione della Giornata Mondiale

Di Redazione
6 Ottobre 2025
in Lucera e Monti Dauni, Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Domenica 5 ottobre, presso il Padel Dream di Lucera, si è svolto il 2° Torneo di Padel Misto “Santa Maria”, organizzato dal Rotary Club di Lucera e dal Rotaract Club di Lucera in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta contro la Poliomielite.

Un evento che ha unito sport, solidarietà e impegno sociale, con la partecipazione di 32 coppie e una grande affluenza di pubblico. Grazie alle iscrizioni e alle donazioni raccolte, è stata raggiunta la significativa cifra di 1.500 euro, che saranno devoluti interamente dal Rotary Club di Lucera e dal Padel Dream alla campagna mondiale per l’eradicazione della poliomielite, nell’ambito del programma End Polio Now promosso dal Rotary International.

Il torneo, svoltosi in un clima di entusiasmo e amicizia, ha rappresentato un importante momento di sensibilizzazione e condivisione di valori, dimostrando ancora una volta come lo sport possa essere un potente strumento di solidarietà.

Il presidente del Rotary Club di Lucera, Michele Schiarito, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver contribuito, insieme al Padel Dream e al Rotaract, a un’iniziativa che unisce divertimento, sport e beneficenza. Il Rotary è da sempre in prima linea nella lotta alla poliomielite, e vedere la comunità lucerina rispondere con così grande entusiasmo ci conferma che la solidarietà è un valore vivo e condiviso.”

Il direttore del Padel Dream, Alessandro Gisoldi, ha aggiunto: “Ospitare un evento come questo è per noi motivo di grande soddisfazione. Il Padel Dream nasce come luogo di sport, ma anche di incontro e di valori. Sapere che il nostro campo può diventare strumento per fare del bene e sostenere cause così importanti ci riempie d’orgoglio. Un sentito grazie al Rotary, al Rotaract e a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questa splendida giornata.”

Un ringraziamento speciale va anche agli organizzatori del Rotary, Simone Salinno e Simona Calabrìa, per il loro instancabile impegno nella realizzazione dell’iniziativa, e alla presidente del Rotaract, Morgana Mezzala, per la collaborazione e la sensibilità dimostrate.

Il successo del torneo conferma l’efficacia di una sinergia virtuosa tra associazionismo, sport e solidarietà, capace di produrre risultati concreti e significativi per la comunità.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: LucerapadelRotary
Articolo precedente

Monti Dauni, sculture sonore a Deliceto per far risuonare le melodie della natura

Articolo successivo

Quartiere ferrovia, Metauro: “Basta ghettizzazione, servono sicurezza e nuove opportunità”

Articoli correlati

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Leonilda Buenza vicecampionessa d’Italia: il Circolo Schermistico Dauno brilla ai Tricolori di Roma

Lollobrigida e De Gennaro

Vieste capitale del beach volley: arrivano le campionesse olimpiche De Gennaro e Lollobrigida

Roseto Valfortore, successo per il Green Day: escursionisti da tutta la Puglia alla scoperta dei Monti Dauni

Pale e pannelli, la rabbia della Daunia: energia per tutta Italia ma bollette sempre più care

Cerignola, inizia il nuovo corso: Nardiello e Di Toro al lavoro per scegliere l’allenatore

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Secondo la procura centinaia di viaggi avrebbero trasferito dalla Campania migliaia di tonnellate di scarti smaltiti illegalmente. I carabinieri del...

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024