Una giornata di sport e solidarietà, con la comunità chiamata a fare squadra dentro e fuori dal campo. È questo lo spirito della IV Avis Padel Cup, in programma sabato 13 settembre 2025 nella cornice della Masseria Nel Sole (via per Palmori, km 9 – Lucera), promossa dall’Avis Comunale di Lucera con il sostegno della Bcc di San Giovanni Rotondo e il contributo dell’Asd Padel Lucera.
Donazione di sangue e padel
Il pomeriggio si aprirà con la raccolta di sangue, dalle 15.30 alle 19.30, per rispondere alla crescente necessità di donazioni e ricordare come un gesto semplice possa salvare una vita. A seguire spazio all’energia dello sport con il torneo di padel, appuntamento che negli anni è diventato un punto fermo per appassionati e curiosi. La giornata si concluderà con un aperitivo in masseria, momento di convivialità e condivisione.
Un legame che genera progetti
L’iniziativa conferma la sinergia tra Avis Lucera e Bcc di San Giovanni Rotondo, rafforzata nel dicembre 2024 con la firma di un protocollo d’intesa e la donazione di una nuova autoemoteca a Casa Sollievo della Sofferenza. L’unione con Asd Padel Lucera testimonia come associazioni, realtà sportive e imprese possano collaborare per promuovere salute, partecipazione e solidarietà.
Come partecipare
Per aderire alla raccolta di sangue è possibile prenotarsi ai numeri 0881 520946 o 351 5746020. Per iscriversi al torneo di padel (quota 25 euro) si può contattare il 388 6244122 o consultare il portale www.padellucera.wansport.com.
Un doppio appuntamento che lancia un messaggio chiaro: donare sangue significa donare vita. E lo sport, ancora una volta, diventa il linguaggio universale per celebrare unione, impegno e comunità.













