• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Eugenio Bennato, Ariane Diakite, Baba Sissoko: Deliceto capitale della world music

Eugenio Bennato, Ariane Diakite, Baba Sissoko: Deliceto capitale della world music

Dal 12 al 15 agosto, i concerti gratuiti della seconda parte del Delifest, il primo festival culturale del borgo

Di Redazione
24 Luglio 2025
in Eventi, Lucera e Monti Dauni
Deliceto

Deliceto

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sette gruppi musicali, sette concerti gratuiti in 4 giorni, complessivamente 36 artisti internazionali provenienti da Cuba, Portogallo, Spagna, Mali, Burkina Faso e da tutta Italia: dal 12 al 15 agosto, a Deliceto si svolgerà il Delifest World Music Festival, seconda parte della rassegna che a luglio ha già offerto una serie di incontri d’autore. Il programma è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Dogana, Foggia.

I CONCERTI. Martedì 12 agosto, sul palco di Piazzale Belvedere, alle ore 21.15 ci sarà il gruppo “The Soul in Three” con Ariane Diakite, corista di Laura Pausini. Alle 22.10 sarà la volta di “Peter Storm & Blues Society”, formazione musicale proveniente dal Portogallo.

Mercoledì 13 agosto, il primo dei due concerti in programma vedrà protagonisti “Petit Solo Diabaté & Socha”, musicisti africani che girano il mondo proponendo ritmi e melodie coinvolgenti. Il secondo concerto di mercoledì 13 agosto inizierà alle 22.10, quando sul palco saliranno Baba Sissoko & Mediterranean Blues, un artista e gruppo provenienti dal Mali conosciuti e apprezzati a livello internazionale. Altro doppio appuntamento anche giovedì 14 agosto: alle ore 21.15 saranno protagonisti gli spagnoli “Fatima Ru Quartet”, mentre alle 22.10 spazio ai ritmi cubani con il “Septeto Santiaguero”.

EUGENIO BENNATO IL 15 AGOSTO. Chiusura in grande stile la sera del 15 agosto quando sul palco di Piazzale Belvedere, dalle ore 22, ci saranno Eugenio Bennato e Taranta Power.

“Il World Music Festival, seconda parte del Delifest, è un evento che mette al centro la musica dei popoli come propulsore di gioia, pace e cultura”, ha dichiarato Pasquale Bizzarro, sindaco di Deliceto. “Questa edizione d’esordio del nostro primo festival culturale ci ha già premiati con il sold out agli incontri d’autore svolti a luglio. Il 1° agosto ospiteremo Mario Tozzi, poi siamo pronti ad accogliere queste quattro fantastiche serate con gruppi e artisti da tutto il mondo”. Così Adriana Natale, delegata comunale a Turismo e Cultura: “La storia di Deliceto è profondamente legata alla musica popolare e all’incontro tra culture. Stiamo lavorando per valorizzare questa vocazione e farne un perno della nostra offerta turistica e culturale per lo sviluppo del paese”. Il Delifest è organizzato dalla South Side Music, nell’ambito di Mystica Harmonia, progetto promosso dal Comune di Deliceto e finanziato dal PNRR Linea Borghi. Direttore artistico del Delifest è Gianni Di Carlo: “Il riscontro di partecipazione al Delifest è davvero molto positivo. Stiamo proponendo qualcosa di totalmente inedito e ne siamo orgogliosi. Ringrazio l’Amministrazione comunale per aver creduto in questo progetto e tutti gli artisti che hanno aderito con entusiasmo a un’iniziativa che sta promuovendo Deliceto e tutta la provincia di Foggia come fulcro di iniziative di grande rilievo culturale”.

DELIFEST VOLA CON LUMIWINGS. Partner del Delifest è la Lumiwings, compagnia aerea internazionale protagonista della crescita esponenziale dei voli da e per l’Aeroporto Gino Lisa di Foggia. Sui voli della compagnia, i passeggeri potranno leggere del Delifest, saranno informati su date e ospiti della rassegna, avranno modo di approfondire la propria conoscenza del patrimonio culturale, storico ed enogastronomico di Deliceto, piccolo-grande gioiello incastonato tra i boschi dei Monti Dauni e il cui profilo è dominato da uno dei castelli più belli e meglio conservati della Puglia.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: BennatoDelicetoMonti Dauni
Articolo precedente

Anche la L.A.F. dice no alla riapertura del Tribunale di Lucera: “In Capitanata serve una Corte d’Appello”

Articolo successivo

Furti d’auto in aumento: la Puglia tra le regioni più colpite secondo il Dossier LoJack 2025

Articoli correlati

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Roseto Valfortore, successo per il Green Day: escursionisti da tutta la Puglia alla scoperta dei Monti Dauni

Pale e pannelli, la rabbia della Daunia: energia per tutta Italia ma bollette sempre più care

Foggia, Città del Cinema: tre giorni di musica e divertimento con “Una Festa alla Spina”

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Dal Salento ai Monti Dauni, operatore turistico sceglie Casalnuovo Monterotaro: “Qui ho trovato qualità della vita e accoglienza”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024