• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Inaugurata a Carlantino la Casa per Ferie “Terra Mia”. Potrà accogliere singole persone o gruppi di visitatori

Inaugurata a Carlantino la Casa per Ferie “Terra Mia”. Potrà accogliere singole persone o gruppi di visitatori

La struttura è composta da tre stanze dotate di servizi igienici e una cucina attrezzata. La capienza massima è per cinque

Di Redazione
30 Giugno 2025
in Lucera e Monti Dauni, Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È stata inaugurata domenica 29 giugno, a Carlantino, la Casa per Ferie “Terra Mia”, una struttura ricettiva situata in via Ungheria, al primo piano del plesso scolastico “Carmine Colucci”.

La casa per ferie rappresenta una risposta concreta alla crescente esigenza di accoglienza sul territorio, ed è finalizzata a offrire ospitalità temporanea a persone singole o gruppi impegnati in iniziative di interesse turistico, culturale, religioso, scolastico, sportivo o sociale. L’accesso è aperto anche a enti o aziende che desiderano garantire un soggiorno ai propri dipendenti e familiari.

La struttura è pensata per garantire un ambiente sereno, accogliente e rilassante, fuori dai circuiti turistici di massa, ma ricco di autenticità e tradizione. Il progetto intende valorizzare l’esperienza del soggiorno nei Monti Dauni, offrendo agli ospiti la possibilità di riscoprire valori sociali fondamentali come l’accoglienza, il rispetto e la cordialità.

La Casa per Ferie “Terra Mia” potrà accogliere turisti in pellegrinaggio verso i santuari della zona, studenti in visita per scambi culturali o percorsi di studio, universitari e docenti partecipanti a stage formativi, corsi di aggiornamento o convegni, gruppi e associazioni coinvolti in iniziative promosse dal Comune e bambini, scout con i relativi accompagnatori.

La struttura è composta da tre stanze dotate di servizi igienici e una cucina attrezzata. La capienza massima è di cinque persone. Sono previste riduzioni del 20% per soggiorni continuativi superiori a sette giorni o per gruppi da cinque persone. “Per noi l’apertura di una struttura ricettiva è di fondamentale importanza, perché fino ad oggi Carlantino non aveva la possibilità di accogliere turisti per la notte – ha dichiarato Graziano Coscia, sindaco di Carlantino -. Negli ultimi anni, diversi turisti hanno visitato il nostro paese, ma si sono sempre trovati nell’impossibilità di fermarsi a dormire. Oggi questo limite è finalmente superato”. Oltre al sindaco, all’inaugurazione erano presenti le Majorettes di Carlantino, la Banda Città di Manfredonia e il parroco di Carlantino don Jobin.

Con l’inaugurazione della Casa per Ferie “Terra Mia”, Carlantino compie un passo decisivo verso lo sviluppo di un turismo di qualità, autentico e sostenibile, in grado di valorizzare il patrimonio del territorio e rispondere a una domanda in costante crescita.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Carlantino
Articolo precedente

Quartiere Ferrovia, scontro aperto tra la sindaca Episcopo e il gruppo civico: “Non siamo nemici della città”

Articolo successivo

“Pagelle” di fine anno per la Giunta La Marca a Manfredonia: Brigida boccia quasi tutti, salvo due assessore

Articoli correlati

Accadia Blues Festival, da Daniele Silvestri a Roy Paci: nove giorni di musica per rilanciare il Subappennino Dauno

Roseto Valfortore celebra gusto e musica con “Fermenti della Valle del Fortore”: torna la festa della birra artigianale

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Ultime Notizie

Manfredonia

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

Il consigliere comunale di opposizione critica l'operato dell'amministrazione, accusandola di puntare sulla comunicazione anziché sui risultati. Nel mirino anche il...

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Ancora a rischio chiusura il Reparto Prevenzione Crimine di San Severo. “Il Governo chiarisca”

Il Foggia annuncia: “Depositata la domanda di riammissione in Serie C dopo l’iscrizione alla D”

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024