Filippo Barbano, sindaco di San Giovanni Rotondo, ha ufficialmente revocato le dimissioni presentate nei giorni scorsi, tornando alla guida del Comune con una nuova squadra di governo. Nella giornata di ieri, il primo cittadino ha firmato l’atto di ritiro delle dimissioni e ha annunciato la composizione della nuova giunta, dopo aver ringraziato i componenti uscenti per l’impegno e la collaborazione durante il precedente mandato.
La nuova giunta comunale
Con un assetto rinnovato, la nuova giunta sarà composta da quattro assessori, a cui sono state affidate deleghe rilevanti per il governo della città:
-
Michele Longo è il nuovo vicesindaco, con deleghe a Urbanistica, ERP, Demanio e Usi Civici, Agricoltura, Trasporti, Viabilità e Parcheggi.
-
Antonio Carriera assume le deleghe a Lavori Pubblici, Cimitero, Edilizia Scolastica, Infrastrutture Sportive, Arredo e Decoro Urbano, Parchi e Verde Pubblico.
-
Samuele Zichella è stato incaricato per Turismo, Cultura, Spettacolo, Associazionismo, Volontariato, Canile e tutela degli Animali.
-
Elisa Urbano sarà responsabile per Politiche Sociali, Integrazione Multiculturale e Istruzione.
Il sindaco Barbano ha mantenuto per sé le deleghe alla Tutela della Salute, Polizia Locale, Protezione Civile, Patrimonio, Personale e Contenzioso.
Un rilancio amministrativo per la città
“Questa nuova fase amministrativa nasce sotto il segno del dialogo e dell’ascolto – ha dichiarato il sindaco –. Ripartiamo con rinnovata determinazione per portare avanti i progetti già avviati e per dare nuovo impulso all’azione di governo locale, nel solo interesse della nostra comunità”.
La giunta ha assicurato impegno massimo nella prosecuzione delle attività istituzionali e nel raggiungimento degli obiettivi strategici previsti dal programma. Una ripartenza che mira a rafforzare il legame con i cittadini e a garantire una gestione efficiente, responsabile e proiettata verso il futuro di San Giovanni Rotondo.