• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Uccise la figlia 16enne e un vicino di casa, poi filmò tutto. Chiesto l’ergastolo per Taulant Malaj

Uccise la figlia 16enne e un vicino di casa, poi filmò tutto. Chiesto l’ergastolo per Taulant Malaj

Il 47enne albanese è accusato del duplice omicidio avvenuto a Torremaggiore due anni fa, uno dei fatti di sangue più cruenti degli ultimi tempi in provincia di Foggia

Di Redazione
30 Maggio 2025
in Cronaca, San Severo e Alto Tavoliere
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È stata avanzata oggi in Corte d’Assise a Foggia la richiesta di condanna all’ergastolo con un anno e mezzo di isolamento diurno per Taulant Malaj, il 47enne albanese accusato del duplice omicidio avvenuto a Torremaggiore due anni fa, uno dei fatti di sangue più cruenti degli ultimi tempi in provincia di Foggia.

A chiedere la massima pena i pubblici ministeri Antonio Laronga e Sabrina Cicala, che hanno ricostruito in oltre due ore di requisitoria l’intera sequenza dell’orrore, evidenziando non solo la lucidità dell’autore ma anche il movente e la volontà di punire. L’accusa ha escluso ogni elemento che potesse sminuire la responsabilità di Malaj, soffermandosi sull’intenzionalità e sulla ferocia dell’azione.

L’efferatezza dei fatti

Secondo quanto emerso in aula, la furia omicida di Malaj fu scatenata dalla scoperta di un presunto tradimento da parte della moglie Tefta, che avrebbe intrattenuto una relazione con il vicino di casa Massimo De Santis, il primo a essere ucciso con 23 coltellate. Subito dopo, Malaj si accanì contro la figlia di 16 anni Jessica, uccisa mentre cercava di fermare il padre e salvare la madre, miracolosamente sopravvissuta all’aggressione.

A supportare le accuse ci sono anche i video, proiettati durante le udienze, in cui lo stesso Malaj si autoaccusa dell’eccidio con frasi inquietanti: “Guardate, li ho uccisi io, l’ho fatto da solo”. Per i pm non c’è solo la pacifica attribuzione degli omicidi, ma anche la volontà di “spettacolarizzare” il gesto, mostrando un “compiacimento per ciò che aveva fatto”.

La sopravvissuta e il processo

Tefta Malaj, la moglie sopravvissuta, è parte civile nel processo. Ha anche cambiato cognome. Le immagini di quella mattanza, gli audio e le testimonianze hanno delineato un quadro agghiacciante e senza attenuanti. Il movente, legato alla gelosia e al presunto tradimento, non ha trovato nei magistrati alcuna giustificazione per ridurre l’enormità della violenza compiuta.

La sentenza è attesa nelle prossime settimane. Intanto, la comunità di Torremaggiore, ancora scossa, attende giustizia per una tragedia familiare che ha scosso l’intera Capitanata.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: taulantTorremaggiore
Articolo precedente

Droga a Japigia, 40 condanne nel processo “Codice interno”: pene fino a 20 anni per il clan Parisi-Palermiti

Articolo successivo

Manfredonia: Giubileo dei giornalisti tra memoria, impegno e libertà d’informazione

Articoli correlati

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

Incendio nel centro di stoccaggio rifiuti nel Foggiano, in fiamme quasi un ettaro: Arpa monitora la qualità dell’aria

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

L'arcivescovo di Foggia-Bovino è in visita nel Paese africano dove ha vissuto per molti anni come missionario. Con sé anche...

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in concerto a Cerignola: sessant’anni di successi in una serata tra musica ed emozioni

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024