• Contatti
lunedì 16 Giugno 2025
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Angela Fazi lancia la sfida da Piazza Nenni: “Orta Nova va ricostruita, noi siamo la vera anima popolare”

Angela Fazi lancia la sfida da Piazza Nenni: “Orta Nova va ricostruita, noi siamo la vera anima popolare”

La candidata sindaca sostenuta anche dal PD presenta liste e programma: infrastrutture, lavoro, ambiente e partecipazione al centro del progetto

Di Redazione
13 Maggio 2025
in Cerignola e 5 Reali Siti, Politica
Angela Fazi

Angela Fazi

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Angela Fazi, candidata sindaca alle prossime amministrative di Orta Nova, scalda i motori della sua campagna elettorale.  Ieri sera, in una gremita Piazza Pietro Nenni, Angela Fazi ha presentato i candidati delle sue liste “Angela Fazi Sindaca” e “Coraggio Orta Nova” e presentato le linee programmatiche del progetto politico.

Sul palco si sono alternate sei candidate che hanno condiviso, con parole semplici e autentiche, il proprio impegno e le motivazioni alla base della loro candidatura. “Il nostro è un progetto politico ben definito, frutto di studio, analisi del territorio, ascolto dei cittadini. È il progetto alla base di quella che è una sfida politica. Non è un progetto suggerito da grandi portatori di interessi, ma il frutto di anni di impegno sociale e civile, di ascolto e di partecipazione, di attivismo politico vero che sarà a servizio della città”, ha dichiarato Fazi, rivendicando la forza popolare del suo progetto, contrapposta a quella che ha definito “una politica chiusa nelle segrete stanze”.

I cardini del progetto politico della coalizione Angela Fazi Sindaca – Servizi, infrastrutture per dare impulso all’economia e alle opportunità di lavoro per i giovani; creazione di una potente rete di enti ed istituzioni a supporto delle politiche sociali; collaborazione con i Centri per l’Impiego per percorsi di formazione-lavoro; difesa e sostegno dell’agricoltura e dell’ambiente sotto attacco delle ecomafie; partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa e pubblica.

“Orta Nova è una città da ricostruire nel suo tessuto sociale ed economico: servono infrastrutture a servizio delle aree produttive e per questo saremo al lavoro con i tecnici per capire i bisogni delle aziende; con l’Agenzia Regionale per il Lavoro collaboreremo per opportunità formative e lavorative per i più giovani, perché il nostro miglior capitale umano non deve emigrare” ha sottolineato Angela Fazi nel suo intervento.

Tra i primi atti dell’amministrazione Fazi ci sarà un’attenzione forte a tutela del comparto agricolo dell’ambiente e della salute. “Chiederemo con urgenza al prefetto un tavolo tecnico a cui dovranno esserci tutte le istituzioni per aiutare gli agricoltori colpiti dallo sversamento dei rifiuti. La legge li lascia soli nelle attività di bonifica dei rifiuti di cui non sono responsabili. Noi non possiamo permettere tutto ciò. Non possiamo permettere che il lavoro, la terra dei contadini, l’ambiente e la salute vengano calpestati”.

Creazione di comitati di quartiere, consulte e tavoli tecnici per ascoltare costantemente la gente, la città tutta “Orta Nova deve tornare a essere una città della gente, una città per tutti. Il cambiamento passa dalla partecipazione e dal coraggio” ha ancora aggiunto Angela Fazi che ha annunciato, tra i primi progetti del suo programma amministrativo, l’attuazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA).

La lista “Angela Fazi Sindaca” è composta da: Carmine De Girolamo, Maria Gerardina Amorico, Fatima Annese, Rosa Carchia, Antonio Di Carlo, Marilena Di Mattia, Antonella La Salvia, Maria Grazia Martire, Serena Maggi, Maurizio Marsiglia, Maria Russo, Antonio Gerardo Sette, Michele Sondrio, Luigi Padalino, Ilaria Verlingieri e Paolo Volpicelli.

La lista “Coraggio Orta Nova”, invece, da: Giovanni Abruscio, Tiziana Dell’Accio, Giada Di Palma, Vincenzo Pio Di Palma, Teresa Fabbiano, Maria Grazia Falcone, Ciro Fazi, Matteo Iaffaldano, Antonio Iozzi, Anna Chiara Lavista, Antonio Manzi, Ciro Marchese, Veronica Pandiscia, Martina Porcelli e Rosaria Todisco.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Angela FaziOrta Nova
Articolo precedente

Truffe agli anziani: smascherata banda napoletana in azione anche nel Foggiano

Articolo successivo

Frati di San Pio ancora sconfitti in aula, la Corte d’Appello conferma: fu licenziamento ritorsivo

Articoli correlati

Ghetto di Borgo Mezzanone, l’appello di Angiola e Morelli: “Chi semina nei nostri campi merita dignità, non baracche e silenzio”

Incidente mortale in provincia di Foggia, una vittima tra Zapponeta e Cerignola

De Sabato, Angiola e Mussolini

Revoca cittadinanza a Mussolini, scintille tra i consiglieri comunali di Foggia Angiola e De Sabato

Foggia, presentato il nuovo direttivo cittadino della Lega durante l’incontro con Armando Siri

Nunzio Angiola

Revoca cittadinanza a Mussolini, Angiola: “Pagliacciata, siamo ostaggi di una sterile rivalità tra fascisti e comunisti”

Marina di Lesina

Lesina, nessun passo avanti sulla raccolta differenziata: rischio revoca di 822mila euro dal PNRR

Ultime Notizie

Manfredonia

Ghetto di Borgo Mezzanone, l’appello di Angiola e Morelli: “Chi semina nei nostri campi merita dignità, non baracche e silenzio”

I due esponenti del movimento Cambia denunciano il degrado e l’assenza di alternative per i braccianti migranti: “Lo Stato sfrutta...

Zambon domina il 4° Rally Costa del Gargano e cala il bis. Secondo posto per Bergantino

“Down The Wall Sketch” incanta il Teatro Regio di Foggia: in scena l’inclusione attraverso l’arte

Manfredonia: poesia, musica e risate a Palazzo Celestini con lo spettacolo di Raffaele Notarangelo

Luigi Talienti

Luigi Talienti racconta il carcere: a San Giovanni Rotondo la presentazione del suo libro-testimonianza

Ancora medaglie per la Kensho Vieste: trionfo ai nazionali Libertas nelle Marche

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024