Un’altra giornata di impegno per i volontari de La Via della Felicità di Foggia, che anche questo weekend sono tornati nell’area della Città del Cinema per un’operazione di pulizia straordinaria. Il gruppo di cittadini ha raccolto oltre dieci sacchi di rifiuti, eliminando plastica monouso, cartacce, scatoloni, mozziconi di sigarette, bottiglie di vetro e perfino coriandoli.
“L’aspetto più complicato – spiegano i volontari – riguarda quei rifiuti che, essendo abbandonati da troppo tempo, si sono fusi con il terreno, rendendo la rimozione ancora più difficile. Ma il nostro obiettivo è restituire alla città un ambiente più decoroso e accogliente, e non ci fermiamo di fronte agli ostacoli”.
Al termine della raccolta, Marina, responsabile dell’iniziativa, ha distribuito ai partecipanti e ai passanti una copia gratuita de La Via della Felicità, la guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che incoraggia a prendersi cura del pianeta: “Dopotutto è il posto in cui viviamo”.
L’appello lanciato dai volontari è chiaro: “Se tutti ci prendiamo cura del nostro ambiente, la nostra città prenderà sicuramente un altro aspetto”. L’iniziativa continuerà anche nei prossimi giorni con nuove operazioni di pulizia.
Per chi volesse partecipare o avere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 349.809.2540 o scrivere all’indirizzo email [email protected].